SANREMO 2013: DIRETTE

« Older   Newer »
  Share  
marco.p3
view post Posted on 12/2/2013, 12:18




Visto che lo scorso anno, causa Facebook, i topic delle dirette restavano quasi sempre vuoti... ho pensato che sarebbe stato meglio aprire un unico topic nel quale chi vorrà potrà commentare durante le dirette o magari anche il giorno dopo, lasciando i proprio commenti sulle varie canzoni, sugli ospiti o sulla conduzione.
 
Top
Renzis
view post Posted on 12/2/2013, 21:43




Molto piacevole..fin ora, il livello musicale..mi sembra buono! Sono felice sono passati ibrani che ho preferito..ho trovato molto dolce e delicata L'essenziale di Mengoni, e anche d'atmosfera quella di Gualazzi Sai(ci basta un sogno)!
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 13/2/2013, 01:13




Il mio bilancio a fine serata.
Ho trovato che la conduzione di Fazio e soprattutto della Littizzetto, sia stata ottima. Fazio ha saputo gestire molto bene i tempi e soprattutto è riuscito a sedare quei due pirla che hanno contestato Crozza.
A proposito... Chi come me segue "Crozza nel paese delle meraviglie" si sarà fatto due palle così perchè non ha fatto altro che rirpoporre le gag/imitazioni che fa su La 7.
La scenografia tutto sommato mi piace, anche se all'inizio mi ricordava quella del musical di Cocciante (N.D.D.P.).
Mi è piaciuta molto l'idea degli ospiti presenters.
Trovo che l'idea del doppio brano, così come è stata proposta, renda il tutto un po' troppo pesante. Andrebbe riveduta e corretta.
Il livello delle canzoni è mediamente buono, tranne quelche pezzo veramente brutto (tipo quello scritto dalla Nannini e Pacifico per Mengoni e il primo della Nazionale).
I miei preferiti sono stati Gualazzi, Molinari, Chiara, i Marta sui tubi. Silvestri da riascoltare e Mengoni pure. La Nazionale decisamente da eliminare.

Gli ascolti saranno bassi bassi bassi.
 
Top
Seifer95
view post Posted on 13/2/2013, 10:14




Io son d'accordissimo, su tutto, con Alfo.
Ha già detto tutto :D Bellissimi i brani di Gualazzi, Molinari e Chiara. Sofisticati ma intriganti i Marta sui tubi.
Da riascoltare Silvestri e Mengoni e la Nazionale brani buoni ma poco emozionante.

Gli ascolti!? Io spero in grandi numeri, poi chissene frega :D

Non male direi!

ASCOLTI TV DI MARTEDI 12 FEBBRAIO 2013: SANREMO OTTIENE 14,2MLN (47.6%) NELLA PRIMA PARTE E 8,1MLN (53.53%) NELLA SECONDA

Lo scorso anno il Festival di Gianni Morandi aveva conquistato 14.378.000 spettatori (48.5%) nel primo blocco e 8.451.000 (55.23%) nel secondo, qui trovate i risultati di tutti gli esordi di Sanremo dal 2000 in poi.
 
Top
Renzis
view post Posted on 13/2/2013, 11:01




La media è di 12.969.000 e 48.30% share.
SCOMMESSA VINTA X ORA..vedremo fino a Sabato

Prima puntata degli scorsi anni:

2000 - 15.835.000 telespettatori ed il 57% di share
2001-13.494.000 telespettatori con uno share del 51,9%.
2002-12.305.000 telespettatori con uno share del 56,04%
2003-9.118.000 telespettatori e lo share è del 42,43%
2004-10.058.000 telespettatori e share del 42,19%
2005-12.822.000 telespettatori ed uno share del 54,55%
2006-10.166.000 la percentuale dello share 44,2%
2007-9.747.000 telespettatori con uno share del 44,65%.
2008-7.050.000 telespettatori ed uno share del 36,24%,,
2009-47,79% di share e 10.126.000 telespettatori.
2010-10.717.000 spettatori e share del 45.29%
2011-14.175.000 telespettatori e 45.20%
2012-14.378.000 spettatori e share del 48,50%
2013-14.2000 spettatori e 47.6%­

Edited by Renzis - 13/2/2013, 11:20
 
Top
marco.p3
view post Posted on 13/2/2013, 12:41




A me è piaciuto.
Purtroppo non ho apprezzato molto il monologo di Crozza perchè stavo aspettando con ansia Chiara e poi perchè la politica là non mi piace. Ma mi sono vergognato un sacco quando hanno cominciato ad urlare... che poi a quanto pare sono gli stessi di sempre... xD

Comunque Fazio molto più sciolto, me lo aspettavo più bacchettone. La Littizzetto unica... una risata continua. E' davvero una grande intrattenitrice.
Il livello delle canzoni mi sembra altissimo. Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti, quindi uno preferirà una canzone e uno un'altra.
Mengoni un po' una delusione. L'essenziale è carina, Bellissimo aveva un bel ritmo... ma la Nannini mi è impazzita per davvero ultimente.
Gualazzi non lo amo, la sua voce mi sembra sempre instabile. Ma Sai (Ci Basta Uno Sogno) era la più bella tra le due.
Sono un po' indeciso su Silvestri. Mi aspettavo di più dal brano movimentato, ma anche da A Bocca Chiusa che forse devo riascoltare. Il testo è bellissimo, ma musicalmente mi sembra troppo statica.
Molinari fantastica. Vocalmente io ho sentito qualche piccola incertezza, ma è bravissima ed aveva due ottime canzoni. Credevo che avrei preferito Dr. Jekyll Mr. Hyde perchè il testo mi aveva da subito colpito, invece alla fine avrei optato anch'io per La Felicità che è davvero trascinante e che io manderei all'ESC.
I Marta Sui Tubi fanno un genere che non seguo, quindi non sono un esperto. Tra i due brani però ascolterei più volentieri Vorrei quindi mi fa piacere che sia passato.
Da Maria Nazionale mi aspettavo molto (molto) peggio. Mi aspettavo delle sceneggiate napoletane assurde e sguaiate, invece l'ho trovata molto composta. Ha una voce estesa, ma troppo napoletaneggiante per chi non ama il genere. Preferivo passasse il brano in italiano, quello in dialetto non lo capisco neanche.
Chiara... beh. Ha dimostrato che sta lì per un motivo. E' brava, ma soprattutto aveva 2 pezzi vincenti. A primo impatto Il Futuro Che Sarà mi aveva un po' spaventato... "troppo tango"... però poi mi ha proprio trascinato. L'Esperienza Dell'Amore me l'aspettavo mosciapalle, invece era altrettanto bella.

Sono contento della prima serata.
Aspettiamo la seconda, dopo la semi-delusione di Mengoni ora tempo per Annalisa.
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 13/2/2013, 12:48




Ammazza che ascolti. Son sicuro che nessuno si aspettava un successo del genere.
Avete saputo della morte del figlio 22enne di Franco dei Ricchi e poveri? Ovviamente non saranno a Sanremo questa sera.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 13/2/2013, 13:04




Si, in Conferenza Stampa Fazio ha detto che non saranno rimpiazzati e che verrà comunque annunciato il Premio per i Ricchi E Poveri. Però la puntata durerà 20 minuti in meno perchè non li vogliono rimpiazzare.
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 14/2/2013, 00:40




Seconda serata molto più bella e scorrevole rispetto alla prima.
Buone le canzoni, buono il ritmo e soprattutto nessun interminabile monologo.
Straordinario lo spazio di Gazzè e di E.e.L.s.t.
Emozionante il primo pezzo di Malika.
Noiosi i 2 pezzi dei Modà.
Nali non la boccio, ma scompare accanto agli altri Big.
Chi manca?
Ah, gli Almamegretta... Son bravi ma non fanno per me.
Bella la prima canzone di Cristicchi, molto più della seconda, ma poteva cantarla meglio.
I giovani mi son piaciuti (tranne il Cile che ha portato un pezzo insipido).
 
Top
Renzis
view post Posted on 14/2/2013, 10:52




è stata vista nella prima parte da 12.477.000 telespettatori per uno share del 42,21% e nella seconda da 6.606.000, 49,03%. Media 11.330.000, 42,9%.
Insomma ancora grande successo...scomessa vinta!
Io ho trovato l'audio non buono..si sentiva male Max Gazzè e gli Almagretta..
Molto bello il brano di Malika...elio è simpatico..però da qui a dire che merita di vincere..mhà musicalmente pazzesca..

Edited by Renzis - 14/2/2013, 11:20
 
Top
marco.p3
view post Posted on 14/2/2013, 12:37




Anche a me la seconda serata è piaciuta ancora di più.
Tutto più scorrevole e soprattutto gli ospiti non si sono presi grossi spazi (poi tra l'altro a me Carla Bruni e Asaf Avidan piacciono come Artisti).
Le canzoni dei Modà mi sono sembrate uguali, non le saprei distinguere. Mi piace il pop facile, ma alcune parti dei loro testi io non riesco a reggerli. Per me sono loro i peggiori del Festival.
Simone Cristicchi aveva 2 testi bellissimi, sentirli musicati non mi ha fatto proprio impazzito. Lui poi molto impreciso vocalmente. Mi sono lasciato prendere maggiormente da La Prima Volta (Che Sono Morto) perchè l'ultima strofa la trovo commovente e lui è stato anche bravo ad interpretarla.
E poi Malika... sono davvero dispiaciuto per l'eliminazione di Niente. Mi ha fatto davvero piangere. Una canzone eccezionale che mi ha ricordato le grandi interpreti di un tempo, che sono rimaste nella storia. Su Twitter tutti adoravano Niente e poi è passata E Se Poi... inspiegabile. Io non appena ho sentito Niente ho pensato che non ce ne fosse più per nessuno, ma ora i giochi sono di nuovo aperti.
Gli Almamegretta non sono un genere che ascolterei, a primo impatto avevo preferito Mamma Non Lo Sa. Ma a dire il vero non ho capito molto neanche le parole.
Max Gazzè è stato coraggioso a presentarsi con 2 brani movimentati, tanto di cappello. Mi sono piaciuti entrambi, ma I Tuoi Maledettissimi Impegni lo trovavo originale anche per il testo. Sotto Casa è divertente e ballabile, ma a me ad un certo punto ricordava Renato Zero. xD
Annalisa, come dice Alfo, a confronto con gli altri Big di quest'anno passa abbastanza inosservata. Ci sono nomi e canzoni troppo forti per poter emergere. Ad ogni modo, io mi aspettavo molto peggio, invece Scintille mi ha conquistato subito non appena è partita. Non mi aspettavo un arrangiamento così brioso e lei è stata stranamente coinvolgente. Le atmosfere (e sottolineo solo le atmosfere) mi hanno ricordato a tratti Il Terzo Fuochista di Tosca, non so mi è sembrato un brano perfetto per la colonna sonora di un film d'animazione. Non So Ballare troppo tradizionale, il testo è emozionante e mi piace pensare che la frase "non so ballare" abbia un significato molto più ampio. Avrei optato comunque per Scintille e, a mio parere, è l'unica ex-Amici ad aver presentato un brano fuori dai canoni e poco paraculo.
Infine gli Elio E Le Storie Tese sono stati divertentissimi, ma sinceramente io mi aspettavo capolavori assoluti. Già da Dannati Forever era un po' dubbioso. La Canzone Mononota è sicuramente divertente e ti entra in testa e dal punto di vista della costruzione del brano credo ci sia un grande lavoro dietro perchè non mi sembra un gioco fare una canzone del genere, di qui a farla vincere però mi sembra esagerato... più che altro perchè, personalmente, prediligo soprattutto i brani che mi fanno emozionare a quelli che mi fanno ridere.

P.S. Luciana come sempre, la migliore. Senza di lei sarebbe stato tutto più noioso.
 
Top
Renzis
view post Posted on 16/2/2013, 12:02




ASCOLTI QUARTA SERATA

Sanremo 2003: 7813 39,24%
Sanremo 2004: 9919 40,99%
Sanremo 2005: 12444 49,15%
Sanremo 2006: 8267 36,80%
Sanremo 2007: 8682 48,97%
Sanremo 2008: 5305 30,28%
Sanremo 2009: 10218 47,47%
Sanremo 2010: 11274 50,74%
Sanremo 2011: 10617 46,91%
Sanremo 2012: 9931 41,91%

SANREMO 2013: 11538 48,17%

ancora ascolti boom...
 
Top
>|*Raffò*|<
view post Posted on 16/2/2013, 17:03




Che dire? Questo Sanremo non mi dispiace, raramente resto così tanto tempo a guardare una trasmissione televisiva perché mi annoio facilmente, quindi tutto sommato per quel che riguarda la conduzione direi impeccabile.

Stesso discorso sulle canzoni, non riesco a trovare una canzone che veramente non mi piace, la qualità di quest'anno si è mantenuta abbastanza alta, quindi non riuscirei nemmeno a stilare una classifica.
Forse farei qualche cambiamento sull'attuale classifica, ma è ancora incompleta e già da tempo non bado più ai risultati finali.

Sulla categoria giovani, grande delusione per Il Cile. Avevo riposto in lui grandi aspettative, invece si è presentato su quel palco senza emozioni, senza carisma, con un testo sciatto. Da lui mi aspettavo molto di più, avendo sentito anche altre canzoni del suo album. Nonostante tutto ha vinto il premio come Miglior Testo (abbastanza discutibile).
Renzo Rubino è il vincitore, avrà vinto solo il premio Mia Martini, ma per me è il vincitore assoluto, anche se Antonio Maggio ha portato una canzone allegra e molto ritmata, forse il primo premio è un pò troppo con una canzone come "Il postino (amami uomo)" in gara. Però si sa, non sempre chi vince sanremo giovani scrive la storia, ma nel suo caso spero riesca a trovare la sua strada.
 
Top
12 replies since 12/2/2013, 12:18   213 views
  Share