« Older   Newer »
  Share  
mr.joker
view post Posted on 22/9/2006, 08:40




Dal 6 ottobre sarà nei negozi il quarto disco di Moltheni, Toilette Memoria.
Con evidenti richiami psicologici e di liriche all'album precedente, il nuovo lavoro rivela una manciata di canzoni “da camera”, tra folk, pop, musica classica e galleggiamenti psichedelici. Oltre agli ospiti come Alberto e Luca Ferrari dei Verdena e Carmelo Pipitone dei Marta sui tubi, l’album vede la presenza illustre di Franco Battiato che canta in Sento che sta per succedermi qualcosa.

Potete ascoltare il singolo apripista "L'età migliore" andando sul myspace della casa discografica..

maNu
 
Top
Orange80
view post Posted on 22/9/2006, 08:48




image

Adoro il suo primo album "Natura in replay":P, ho ascoltato anche i successivi ma rimango legata al primo, che resta un capolavoro. :wub:

http://www.myspace.com/moltheni
 
Top
mr.joker
view post Posted on 22/9/2006, 09:34




è vero..il primo è veramente un capolavoro..

ma nel secondo ci sta "e poi vienimi a dire..." ke vale tutto il disco..;-)

maNu

 
Top
Orange80
view post Posted on 22/9/2006, 09:47




CITAZIONE (mr.joker @ 22/9/2006, 10:34)
è vero..il primo è veramente un capolavoro..

ma nel secondo ci sta "e poi vienimi a dire..." ke vale tutto il disco..;-)

maNu

Se vai nel suo space, puoi leggere il mio messaggio :P ^_^
 
Top
mr.joker
view post Posted on 23/9/2006, 10:16




ecco la tracklist

Tracce:
01.Io
02.L’età migliore
03.Eternamente, nell’illusione di te
04.Requiem per la Repubblica Italiana
05.Bufalo
06.L’amore d’alloro
07.Minerva
08.Deserto biondo
09.Sento che sta per succedermi qualcosa
10.Nel futuro potere del legno
11.Nella mia bocca
12.L’alba, la notte e l’inferno
13.Cavalli sciolti del nord
 
Top
mr.joker
view post Posted on 5/10/2006, 14:13




in anteprima sul sito di MTV si possono ascoltare i nuovi pezzi di umberto...

maNu
 
Top
demonio79
view post Posted on 5/10/2006, 14:23




CITAZIONE (mr.joker @ 22/9/2006, 09:40)
Dal 6 ottobre sarà nei negozi il quarto disco di Moltheni, Toilette Memoria.
Con evidenti richiami psicologici e di liriche all'album precedente, il nuovo lavoro rivela una manciata di canzoni “da camera”, tra folk, pop, musica classica e galleggiamenti psichedelici. Oltre agli ospiti come Alberto e Luca Ferrari dei Verdena e Carmelo Pipitone dei Marta sui tubi, l’album vede la presenza illustre di Franco Battiato che canta in Sento che sta per succedermi qualcosa.

Potete ascoltare il singolo apripista "L'età migliore" andando sul myspace della casa discografica..

maNu

adoro Moltheni......
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 5/10/2006, 21:07




CITAZIONE (demonio79 @ 5/10/2006, 15:23)
CITAZIONE (mr.joker @ 22/9/2006, 09:40)
Dal 6 ottobre sarà nei negozi il quarto disco di Moltheni, Toilette Memoria.
Con evidenti richiami psicologici e di liriche all'album precedente, il nuovo lavoro rivela una manciata di canzoni “da camera”, tra folk, pop, musica classica e galleggiamenti psichedelici. Oltre agli ospiti come Alberto e Luca Ferrari dei Verdena e Carmelo Pipitone dei Marta sui tubi, l’album vede la presenza illustre di Franco Battiato che canta in Sento che sta per succedermi qualcosa.

Potete ascoltare il singolo apripista "L'età migliore" andando sul myspace della casa discografica..

maNu

adoro Moltheni......

Conosco poco di lui..e quel poco che conosco non mi piace per nulla. Anzi, non lo sopporto proprio.
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 6/10/2006, 23:40




bellissimo il nuovo album...l'ho ascoltato proprio oggi... m ha veramnte colpito!!
 
Top
mr.joker
view post Posted on 7/10/2006, 11:45




comprato pure io... Difficile..sicuramente ha bisogno di ascolti attenti...dire il fratello di Splendore terrore...

Mi ha colpito Minerva, Nel futuro del potere del legno (terza parte di un progetto iniziato con fiducia...) e soprattutto Nella mia bocca...

Mi manca cmq l'aspetto + urlato..+ rock... Mi manca una Ridi Irene ridi...un Misma..una Zona monumentale..

Cmq bravo bravo..

maNu
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 10/10/2006, 22:57




ke bello il brano con Battiato!!!!
 
Top
-SPANISHEYES79-
view post Posted on 10/10/2006, 23:01




era ora...io l ho sempre apprezzato!!!!
 
Top
mr.joker
view post Posted on 31/5/2008, 11:59




Terminate da pochissimi giorni le registrazioni di "I SEGRETI DEL CORALLO" il nuovo album di Moltheni, con uscita annunciata per il mese di ottobre.
Il lavoro alla produzione, realizzato da Giacomo Fiorenza, ha caratterizzato più che mai l'anima di questo nuovo album, registrato quasi totalmente in ripresa diretta senza l'ausilio di tecnologie moderne.
I SEGRETI DEL CORALLO sarà composto da due parti, lato A più suonato dove comparirà L'Amore Acquatico, il nuovo singolo, e lato B decisamente più acustico, con un approccio estremamente più folk-psicadelico.
Un ringraziamento speciale va rivolto anche a Pietro, Gianluca, Alessandro, Carmelo, ovvero ai musicisti che insieme a Giacomo hanno contribuito alla realizzazione di questo grande lavoro; ricordo inoltre, la Tempesta Dischi e Venus Distribuzione che hanno creduto ancora nel progetto Moltheni, dando allo stesso la possibilità di sopravvivere nel circuito italiano della musica indipendente.

Questa la Track List del nuovo album:

1. Vita Rubina
2. Gli Anni Del Malto
3. Mi Accorgo Di Amarti Mentre Ti Nuoto A Fianco
4. L'Amore Acquatico
5. In Porpora

6. Oh, Morte
7. Corallo
8. Ragazzo Solo, Ragazza Sola
9. Verano
10. L'Attimo Celeste (prima della fine)

- Suprema (nuova versione)

maNu
 
Top
PiccoloCesare
view post Posted on 31/5/2008, 12:08




*___* finalmente.
spero solo che l'album intero non sia tutto acustica-rhodes-batteria"accennata"
 
Top
view post Posted on 31/5/2008, 12:11
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


ottobre? -.-°
 
Web  Top
20 replies since 22/9/2006, 08:40   277 views
  Share