APPASSIONANTE, un trio di grande fascino e tecnica

« Older   Newer »
  Share  
frAgileNota
icon12  view post Posted on 1/10/2006, 23:14




Ho appena scoperto questo gruppo..erano ospiti stasera di un programma su Raiuno e mi hanno molto colpito...

Fascino e sensualità nella vertigine della passione lirica…

APPASSIONANTE sono Emma, Stefania e Mara, tre bellissime cantanti che con la loro voce accattivante ispirano tutta la passione e la mediterranea energia della tradizione lirica italiana, che ci viene riproposta da loro con un nuovo volto, fresco, giovane e davvero attraente...

STEFANIA FRANCABANDIERA: 28 anni. Aggressiva, sensuale e dallo sguardo magnetico, Stefania è nata in Puglia. Studia canto lirico presso il conservatorio di Bari e poi canto moderno presso il CET, la prestigiosa scuola diretta da Mogol. Segue moltissimi corsi con famosi cantanti italiani, come Umberto Tozzi, Mango, Raf, collabora a fianco di grandi artisti, come Eros Ramazzotti e lavora anche in alcuni videoclip dance. Quando comincia ad avvertire troppo stretta la sua città rispetto alle sue ambizioni, decide di spostarsi nella capitale in cerca di nuove opportunità professionali. Qui incontra, alla Overlook Italia Emma e Mara. Quando ha qualche ora libera, Stefania adora raggiungere il mare per immergersi nelle sue fragranze e colori, anche nei periodi più freddi dell’anno. Dotata di una grande istintività, è una personalità estremamente passionale, profondamente legata alla sua terra mediterranea, ed in particolar modo al mare, che sente vicino e parte di sé nella sua immensità, forza e purezza.

MARA TANCHIS: 24 anni. Divertente, frizzante, forse un po’ pazza qualche volta, con la sua innata comicità e vitalità riesce sempre a comunicare buon umore a chi le sta intorno. Nasce in Sardegna, frequenta il conservatorio a Bologna e poi si trasferisce in quello della città di Roma dove nel 2002 ha la possibilità di cantare per il papa. Dopo alcuni anni e diverse partecipazioni a casting e provini giunge alla Overlook Italia, dove scopre un feeling particolare con Stefania e Emma. E’ così che Overlook decide di creare il trio. A Mara appartiene una spontanea ironia che è manifestazione di una straordinaria gioia di vivere; per lei è fondamentale vivere al massimo ogni giorno, istante, sapore e percezione. Ama la vita notturna, scoprire e visitare club e locali della sua città, dove adora ballare anche tutta la notte, immergendosi negli infiniti stimoli della vita metropolitana.

EMMA AHREM: 27 anni. Di origine indiana, naturalizzata svedese. In Svezia studia canto presso il conservatorio e successivamente si sposta a Roma, per scoprire e approfondire il canto lirico, nel paese natio dell’opera. Qui matura progressivamente lo studio del Bel Canto e allo stesso tempo partecipa a casting musicali e cinematografici. Partecipa, nel ruolo di comparsa, all’ultimo film di Roberto Benigni La tigre e la neve. Presso la sua casa discografica, Overlook Italia, incontra Mara e Stefania e con loro sviluppa sin dall’inizio un profondo rapporto affettivo e professionale e così nasce il trio. Emma ama camminare per il centro di Roma e girare per le prestigiose boutique romane; Emma, infatti, si distingue per il delicato gusto estetico e la sua innata eleganza, che manifesta in qualsiasi gesto, passo, movimento. La finezza e la docilità dei suoi tratti sono sempre esternate dal suo modo di parlare, muovere le mani, nonché dall’indossare un semplice abito.

image

Da quando il progetto Appassionante è nato, si è già esibito moltissimo in tutta Italia, dal Nord al Sud, ricevendo ovunque largo consenso, soprattutto a Roma, dove le tre cantanti si sono esibite in prestigiosi scenari come la Galleria Alberto Sordi. Molto apprezzate dal pubblico, che vede in loro fresco germoglio in antica e tradizionale terra, come sono l’opera e il canto lirico in Italia, le ragazze di Appassionante hanno già suscitato favori e applausi notevoli in patria e all’estero.

L’album di debutto di Appassionante, sarà distribuito nei negozi a partire dal 2 dicembre. Si tratta di una stupenda collezione di bellissime canzoni d’amore interpretate in lingua inglese e italiana.


image
 
Top
lorecce
view post Posted on 1/10/2006, 23:17




si le ho viste...
mi son sembrate molto brave.... non le conoscevo prima... :)
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 1/10/2006, 23:17




Io non le ho viste....ma dove si sono esibite??
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 1/10/2006, 23:29




programma in seconda serata su raiUno Pix Italia dovrebbe essere il titolo..assegnavano dei premi e loro hanno cantato TAKE MY BREATH AWAY e NESSUN DORMA...da brividi
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 1/10/2006, 23:30




CITAZIONE (frAgileNota @ 2/10/2006, 00:29)
programma in seconda serata su raiUno Pix Italia dovrebbe essere il titolo..assegnavano dei premi e loro hanno cantato TAKE MY BREATH AWAY e NESSUN DORMA...da brividi

Woow.....peccato, uffa....mi ispiravano! Spero di rivederle da qualche parte.
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 6/8/2008, 09:51




Le ho ascoltate: vi assicuro che sono advvero bravvissime ...
 
Top
6 replies since 1/10/2006, 23:14   6042 views
  Share