« Older   Newer »
  Share  
demonio79
view post Posted on 3/10/2006, 10:59




Trovo doveroso aprire un topic per ricordare una delle più grandi voci italiane di sempre; Gabriella Ferri, cantante, attrice, cabarettista, presentatrice.
Capace di rileggere in chiave personale e moderna pezzi della tradizione popolare italiana, ma anche grande interprete di pezzi inediti, aveva una voce che usciva direttamente dal cuore senza passare per la gola, tanto era simbiotica con quello che cantava.
Purtroppo non viene ricordata come meriterebbbe, e questo è un peccato mortale, in quanto rappresenta uno dei più grandi patrimoni musicali e culturali italiani.
Le case discografiche hannno deciso di ristampare la sua discografia (non tutta peraltro) solo dopo la sua morte. Le istituzioni, salvo rare iniziative, non la ricordano a dovere.
Si vergognino le prime perchè grazie alla loro miopia e alla loro ignoranza, prendono per il culo il pubblico, dandogli troppo spesso prodotti usa e getta senza un briciolo di qualità e si vergognino le seconde perchè Gabriella Ferri rappresenta una italianità di cui si sono purtroppo perse le tracce e che meriterebbe eterna riconoscenza.
 
Top
Kingino
view post Posted on 3/10/2006, 19:09




Concordo.Gabrielle è stata una Grande veramente.Unica nel suo modo di porsi nel panorama della canzone Italiana,,,Grazie per avere ricordato una Grande..... Semplicemente Sempre!!
 
Top
clandestinoluigi
view post Posted on 3/10/2006, 23:05




Bravissima artista, vera, solare!!! mi piaceva la canzone "UOMO CAMION" cantata da lei!!!
 
Top
demonio79
view post Posted on 4/10/2006, 01:07




CITAZIONE (Kingino @ 3/10/2006, 20:09)
Concordo.Gabrielle è stata una Grande veramente.Unica nel suo modo di porsi nel panorama della canzone Italiana,,,Grazie per avere ricordato una Grande..... Semplicemente Sempre!!

A proposito di Sempre..........

Anche tu cosi' presente
cosi' solo nella mia mente
tu che sempre mi amerai
tu che giuri e giuro anch'io
anche tu amore mio
cosi' certo e cosi' bello
anche tu diventerai
come un vecchio ritornello
che nessuno canta piu'
come un vecchio ritornello
(sempre)
(sempre)
(sempre)
(sempre)
(sempre)
(sempre)
anche tu diventerai
come un vecchio ritornello
che nessuno canta piu'
come un vecchio ritornello
che nessuno canta piu'
anche tu cosi' presente
cosi' solo nella mia mente
tu che sempre mi amerai
tu che giuri e giuro anch'io
anche tu amore mio
cosi' certo e cosi' bello
anche tu diventerai
come un vecchio ritornello
che nessuno canta piu'
come un vecchio ritornello
che nessuno canta piu'

 
Top
-SPANISHEYES79-
view post Posted on 4/10/2006, 10:58




Grazieeeeeeeee....Che bello k etu l abbia ricordata!!Grande!!
 
Top
albertè
view post Posted on 4/10/2006, 22:09




CITAZIONE (demonio79 @ 3/10/2006, 11:59)
Trovo doveroso aprire un topic per ricordare una delle più grandi voci italiane di sempre; Gabriella Ferri, cantante, attrice, cabarettista, presentatrice.
Capace di rileggere in chiave personale e moderna pezzi della tradizione popolare italiana, ma anche grande interprete di pezzi inediti, aveva una voce che usciva direttamente dal cuore senza passare per la gola, tanto era simbiotica con quello che cantava.
Purtroppo non viene ricordata come meriterebbbe, e questo è un peccato mortale, in quanto rappresenta uno dei più grandi patrimoni musicali e culturali italiani.
Le case discografiche hannno deciso di ristampare la sua discografia (non tutta peraltro) solo dopo la sua morte. Le istituzioni, salvo rare iniziative, non la ricordano a dovere.
Si vergognino le prime perchè grazie alla loro miopia e alla loro ignoranza, prendono per il culo il pubblico, dandogli troppo spesso prodotti usa e getta senza un briciolo di qualità e si vergognino le seconde perchè Gabriella Ferri rappresenta una italianità di cui si sono purtroppo perse le tracce e che meriterebbe eterna riconoscenza.

Condivido pienamente! Grandissima Gabriella Ferri!!! image
 
Top
-SPANISHEYES79-
view post Posted on 5/10/2006, 00:50




albertè...ti piace mia martini?
 
Top
albertè
view post Posted on 5/10/2006, 11:20




CITAZIONE (-SPANISHEYES79- @ 5/10/2006, 01:50)
albertè...ti piace mia martini?

Siiiiiii.... da cosa l'hai capito? ;) :lol:
 
Top
akira.m
view post Posted on 23/8/2007, 11:43




Per fortuna Tosca continua a portare in giro il suo spettacolo "Romana" con grande successo. E' un omaggio a Gabriella Ferri e grazie a lei ho cominciato a conoscere quest'artista di cui sapevo poco...
 
Top
Basy Tatoso
view post Posted on 23/8/2007, 13:14




brava la ferri!!!
 
Top
(°°anto iezzino°°)
view post Posted on 24/8/2007, 08:56




nn la konosko sinceramente
 
Top
piro83
icon1  view post Posted on 30/8/2007, 22:14




Vi consiglio di ascoltare Remeidos...un pezzo straziante..ma efficace!!!!!
 
Top
Dedicato
view post Posted on 11/1/2009, 19:28




Passavo di quì e notando questo topic non posso non lasciare un messagio.. ho caricato molte cose di Gabriella in youtube per chi non la conoscesse.. se avete materiale su di lei non esitate a contattarmi, grazie.. un bacio



Edited by Dedicato - 29/1/2009, 11:02
 
Top
12 replies since 3/10/2006, 10:59   198 views
  Share