LUVI DE ANDRE'

« Older   Newer »
  Share  
robertac
view post Posted on 20/10/2006, 07:44




Oggi esce il suo disco, Io non sono innocente, anticipato da qualche settimana dal singolo Oggi e domani. Siamo di fronte all'ennesimo caso di figlia di papà (in questo caso poi la faccenda è doppia, il suo compagno nonchè autore nel disco è figlio di Fossati) o c'è veramente stoffa? Certo se fosse stata un'esordiente qualsiasi, tra l'altro un po' attempata :D (ha già 29 anni) non si sarebbe scomodato Fegiz a scriverne sul corriere (c'è pure una foto bellissima), però io la canzone l'ho sentita in radio e mi ha colpito molto, sia come canzone, che come la canta lei, un timbro molto particolare.
Voi che ne pensate, l'avete sentita?
Roberta

http://www.luvideandre.it/

Edited by Orange80 - 20/10/2006, 09:23
 
Top
Orange80
view post Posted on 20/10/2006, 08:26




image


La canzone (scritta per lei dal fidanzato) non mi fa impazzire, Cristiano resta Cristiano. Fabrizio in questo frangente poi, mi sembra davvero un miraggio. ^_^
Dori (tra l'altro indiscutibilmente piu' bella della figlia) in "Margherita non lo sa", era molto piu' incisiva... :rolleyes:
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 21/10/2006, 11:20




io sono molto curioso di sentire il suo singolo...
 
Top
Orange80
view post Posted on 21/10/2006, 11:25




Per me e' una sorta di Avril Lavigne de noantri... :rolleyes:
 
Top
highlanderviola
view post Posted on 21/10/2006, 13:26




CITAZIONE (robertac @ 20/10/2006, 08:44)
Oggi esce il suo disco, Io non sono innocente, anticipato da qualche settimana dal singolo Oggi e domani. Siamo di fronte all'ennesimo caso di figlia di papà (in questo caso poi la faccenda è doppia, il suo compagno nonchè autore nel disco è figlio di Fossati) o c'è veramente stoffa? Certo se fosse stata un'esordiente qualsiasi, tra l'altro un po' attempata :D (ha già 29 anni) non si sarebbe scomodato Fegiz a scriverne sul corriere (c'è pure una foto bellissima), però io la canzone l'ho sentita in radio e mi ha colpito molto, sia come canzone, che come la canta lei, un timbro molto particolare.
Voi che ne pensate, l'avete sentita?
Roberta

http://www.luvideandre.it/

Sto ascoltando adesso il singolo...
Molto bello!
Come voce mi ricorda Amy Lee degli Evanescence; bel timbro e grande personalità.


CITAZIONE (Orange80 @ 20/10/2006, 09:26)
Dori (tra l'altro indiscutibilmente piu' bella della figlia) in "Margherita non lo sa", era molto piu' incisiva... :rolleyes:

Margherita non lo sa è una canzone splendida e troppo sottovalutata.
Ha un testo meraviglioso!
 
Top
Orange80
view post Posted on 21/10/2006, 19:24




La sto ascoltando ora da Fazio... e' una canzone come tante, niente di che, voce strillata ma davvero poco originale.... come si dice e' solo la figlia di cotanto padre e tale restera'.

La canzone comunque non mi piace. Adesso la promozione sicuramente sara' fortissima... staremo a vedere. image
 
Top
albertè
view post Posted on 23/10/2006, 22:45




Ho acquistato il singolo "Oggi domani" su internet e devo dire che è una bella canzone!
 
Top
highlanderviola
view post Posted on 24/10/2006, 17:25




Mi sono appena preso il cd e lo sto ascoltando.
Senza mettersi a scomodare cotanto padre, posso dire che è un gran bel disco. Bei testi, belle musiche e una voce molto intensa.
Luvi farà strada con le sue gambe perchè la sostanza c'è proprio tutta!
 
Top
Orange80
view post Posted on 24/10/2006, 19:26




CITAZIONE (highlanderviola @ 24/10/2006, 18:25)
Mi sono appena preso il cd e lo sto ascoltando.
Senza mettersi a scomodare cotanto padre, posso dire che è un gran bel disco. Bei testi, belle musiche e una voce molto intensa.
Luvi farà strada con le sue gambe perchè la sostanza c'è proprio tutta!

Con tanta promozione certamente. ^_^
 
Top
Lady Grace
view post Posted on 25/12/2006, 16:29




Certo, la promozione è importante per un disco o per qualsiasi altra cosa. Direi che è importante che Fabrizio rimanga "un miraggio". Che cosa vorremmo, un altro clone? Credo che come disco di esordio sia un bel disco e lei si sta ritagliando una personalità che è sua e che non ha nulla a che vedere con chi l'ha preceduta. Ha voluto aspettare un po' forse per sentirsi preaparata, pronta a calcare la scena sapendo di doversi portare dietro un nome così pesante.
Può piacere oppure no, come tutte le cose. E' il bello della vita e quello che permette a tutti di poter dire la propria. Se c'è stoffa (e credo proprio che ci sia) avremo modo di vederlo con il tempo. Se è una meteora scomparirà, se invece è un'artista... avrà modo di far parlare di sè. Ed io credo che ne sentiremo parlare davvero molto...
 
Top
INEQUIVOCABILE
view post Posted on 23/3/2009, 16:14





Io non sono innocente ***
Produzione: P. Cantarelli, L. De André e C. Fossati

Universal (Universal) 9856533

C’era molta attesa intorno a questo Cd. Per via del cognome importante certo, ma anche per merito del profilo che Luvi ha sempre mantenuto: un profilo basso e attento, coerente. Il suo rapporto con la musica è sempre stato fino ad oggi “collaterale”, culminato con l’ingresso nel gruppo di lavoro dell’ultimo tour di papà Fabrizio. Ora, dopo tre anni di lavoro, ecco questo album di moderna canzone rock romantica costruita con un impatto sonoro da gruppo e non da solista e selezionando accuratamente le composizioni per meglio rendere il profilo psicologico dell’artista. Che a suo volta ci mette un cuore e una voce ad alto contenuto emotivo. Il risultato è un album omogeneo che cattura naturalmente alcune suggestioni sonore internazionali come in Al di là delle nuvole (i migliori Radiohead, per esempio, che non sono i più recenti) innestandoli con echi letterari come in Ishmael. Il tutto per definire il carattere di una giovane donna che già c’è come artista e che ancora di più ci sarà in futuro.
di Antonio Orlando


Image and video hosting by TinyPic

OGGI DOMANI





FIORE FEMMINA
 
Top
10 replies since 20/10/2006, 07:44   747 views
  Share