ERREDIEFFE, La gente che vive sola....che lavora, che va a scuola che fa la sua storia

« Older   Newer »
  Share  
fuocoghiacciato
view post Posted on 21/11/2006, 16:36




Secondo me loro erano veramente brave. Nessuno sa dirmi che fine hanno fatto?
 
Top
FlashGlitter
view post Posted on 25/11/2006, 15:28




Io non lo so che fine abbiano fatto ma le ho molto apprezzate. Bellissimo il loro disco "Harem B", ottima commistione tra R&B e musica italiana!
 
Top
ROSSO1985
view post Posted on 26/7/2007, 09:03




Beh brave,oddio...
In fin dei conti niente di più di una risposta italiana alle Spice Girls...
Poi si sa che i gruppi femminili si sciolgono in fretta perchè le donne litigano molto più dei maschi.
Comunque abbiamo cercato informazioni ma pare che proprio siano sparite...
 
Top
kiccasinai
view post Posted on 5/3/2008, 16:53




Salve...sono francesca un ex erredieffe :D
non ho potuto resistere....e ho risposto....ancora qualcuno che parla di noi!!!
Ebbene le erredieffe si sono sciolte ufficialmente nel 2002 dopo 2 anni di tentativi ad autoprodursi visto che la nostra casa discografica si e' pappata tutto il nostro budget di promozione in cene nelle 2 settimane a Sanremo....lo so' che sembra impossibile ma e' cosi''' :unsure:
Oltretutto il nostro "scopritore" all'interno della V2 Records ,ns etichetta, e' stato fatto fuori insieme a molti altri e i nuovi arrivati si sono ritrovati con gruppi che non avevano prodotto x loro scelta e soprattutto con un drastico taglio di fondi!

e tnto per chiarire....e' facile dire che eravamo solo una copia delle spice...ma credetemi non era cosi :(

Il gruppo e' nato circa 2 anni prima dell'uscita delle spice e cercavamo di proporre uno stile tipo En vogue...se ve le ricordate...anche quelle che brave..che peccato sparite!
Quando uscirono le spice a noi ci prese un colpo e stavamo addirittura per mollare tutto perche' sapevamo che tutti avrebbero pensato che volevamo copiarle solo per il fatto di essere una girl band...indipendentemente dal tipo di musica.....

Cmq personalmente ora faccio la mamma :wife2fw3.gif:
Vivo in Egitto a Sharm el Sheikh da 5 anni...ma prima di mollare ho fatto la lead vocalist per vari album dei Milagro acustico, gruppo etno world prodotto in america....tutta altra musica! :buttrock.gif:
ecco il sito


www.milagroacustico.com



e questo...e' il sito del mio forum sull'egitto

se vi scappa una visitina...siamo sullo stesso cicuito...

http://egitto.forumfree.net/

ok....saluti a tutti

Kicca
 
Top
yashal1986
view post Posted on 5/3/2008, 17:21




Ma daiii, che figa questa nuova direzione musicale :D
bellissimo anche il tuo forum Kicca, complimentoni!!! :)
 
Top
ROSSO1985
view post Posted on 5/3/2008, 22:01




Complimenti! Scusa per aver considerato la vostra band una copia italiana delle Spice Girls!
 
Top
view post Posted on 5/3/2008, 22:57
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


grazie mille per la testimonianza :) siamo molto onorati! :D

niky_
 
Web  Top
Sentinella
view post Posted on 6/3/2008, 07:31




Io non me le ricordo le erredieffe :( Nessuno ha qualcosa??
 
Top
FlashGlitter
view post Posted on 24/3/2008, 19:21




CITAZIONE (kiccasinai @ 5/3/2008, 16:53)
Salve...sono francesca un ex erredieffe :D
non ho potuto resistere....e ho risposto....ancora qualcuno che parla di noi!!!

Ciao Francesca,

a questo punto, i complimenti te li faccio direttamente! Il vostro disco “Harem:B” a me è molto piaciuto e lo considero uno dei migliori cd di musica R&B all’italiana. Ancora oggi, infatti, mi capita di riascoltarlo sempre molto volentieri! Le mie canzoni preferite sono: “Ognuno per sé”, “L’ultimo dei DJ”, “Liberamente” e “L’uomo sull’albero”. Curiosità: quali sono le tue?


CITAZIONE (kiccasinai @ 5/3/2008, 16:53)
e tnto per chiarire....e' facile dire che eravamo solo una copia delle spice...ma credetemi non era cosi :(

Il gruppo e' nato circa 2 anni prima dell'uscita delle spice e cercavamo di proporre uno stile tipo En vogue...se ve le ricordate...anche quelle che brave..che peccato sparite!

Personalmente, non vi ho MAI considerate una copia delle Spice Girls, proprio per il vostro stile musicale e soprattutto per le vostre innegabili qualità vocali. A me piacevano, in modo particolare, la tua voce e quella di Tiziana, ma ad ogni modo tutte e quattro le voci si “sposavano” perfettamente insieme e i cori erano veramente soul!

Le En Vogue avevano delle voci incredibili e la loro “My lovin’ (you’re never gonna get it”) è una delle mie canzoni preferite in assoluto. E’ proprio un peccato che siano un po’ sparite, anche perché gruppi di vocalist così brave non ne ho più sentite (le Destiny’s Child sono state di molto inferiori, almeno sul piano strettamente vocale e sempre in base ad una mia idea personale).

Dopo questa piccola digressione, ti rinnovo i miei sinceri complimenti e ti ringrazio per esserti fatta sentire e soprattutto spero che avrai l’occasione di scrivere ancora su questo forum.

Ciao.
 
Top
kiccasinai
view post Posted on 11/8/2008, 10:49




Ciao Flash glitter....mi spiace ho letto soilo oggi la tua bella e iteressante rispo.....lo so' lo so'....sono un po' lenta!
volevo dirti le mie canzone preferite erano L'uomo sull'albero e liberamente.Quest'ultima ci siamo divertite a stravolgerla!infatti la prima versione era un pezzo tipo "there's a party!!!"....un po' volutamente stupidina....poi un giorno ci ha preso a cantarla unplugged con toni tristi e il ns produttore ha subito riaaarangiato il pezzo con ispirazioni Portished.
Poi volevo dirti che sono d'accordo con te sulle Destiny Child, cioe' che erano sicuro meno talentuose delle mitiche En vogue ma hanno avuto un super successo grazie al loro manager e perche' hanno beccato il momento giusto!

un saluto a tutti

kicca
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 11/8/2008, 10:57




CITAZIONE (kiccasinai @ 5/3/2008, 17:53)
Salve...sono francesca un ex erredieffe :D

Piacere di leggerti. Non avevo notato prima questo post.

Mi piacevate molto perchè riuscivate a comporre canzoni d'amore senza usare per forza i termini "cuore", "amore"...

Mi spiace che non ci siate più ...
 
Top
kiccasinai
view post Posted on 11/8/2008, 11:45




CITAZIONE (zon@ venerdi @ 11/8/2008, 11:57)
Piacere di leggerti. Non avevo notato prima questo post.

Mi piacevate molto perchè riuscivate a comporre canzoni d'amore senza usare per forza i termini "cuore", "amore"...

Mi spiace che non ci siate più ...

oh che bello qualcuno se n'e' accorto!
E' vero!era molto importante nn scrivere testi sdolcinati....se proprio si doveva parlare d'amore il testo doveva essere sempre molto realista e mai scontato....nei limiti del possibile....
per il resto...anche a me dispiace che e' finita, piu' che altro cosi....x menefreghismo della label!e perche' chiamandoci erredieffe le principali radio si rifiutavano di trasmettere le ns canzoni perche' secondo loro il ns nome faceva pubblicita' a radio dimensione suono....ma dimmi te!E senza promozione radiofonica nn vai da nessuna parte visto che il potere ce l'hanno i grandi networks!visto come funziona la musica in italia? :1196693097.gif:
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 11/8/2008, 11:52




CITAZIONE (kiccasinai @ 11/8/2008, 12:45)
e perche' chiamandoci erredieffe le principali radio si rifiutavano di trasmettere le ns canzoni perche' secondo loro il ns nome faceva pubblicita' a radio dimensione suono....ma dimmi te!E senza promozione radiofonica nn vai da nessuna parte visto che il potere ce l'hanno i grandi networks!visto come funziona la musica in italia? :1196693097.gif:

Questa non la sapevo.

Certo, è vero in Italia la musica (e non solo) funziona malissimo. :sisi.gif:

ps. ma almeno Rds vi trasmetteva? :1196691889.gif:
 
Top
12 replies since 21/11/2006, 16:36   739 views
  Share