IL NUCLEO

« Older   Newer »
  Share  
mr.joker
icon4  view post Posted on 12/6/2008, 19:27




Domani nei negozi “Io prendo casa sopra un ramo al vento” il nuovo disco della band anticipato dal singolo “CAMBIANO LE COSE”. Nel nuovo album si passa da momenti riflessivi a scariche elettriche improvvise, da un’elettronica dal sapore synth-pop anni ’80 a pezzi dall’impatto più rock, ad atmosfere decisamente più retrò, fino ad arrivare alle ballad intimo-neo-decadenti che riescono a rappresentare al meglio l’animo poetico della band. Un disco altamente eclettico che rappresenta un’evoluzione dei due lavori precendenti.

maNu
 
Top
celtiko89
view post Posted on 13/6/2008, 14:18




Penso che lo comprerò :-D
Li trovo veramente in gamba e negli anni secondo me migliorano sempre.Spero che possano avere più successo!!
 
Top
view post Posted on 13/6/2008, 14:25
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


Io conosco solo "sospeso", ma non mi colpirono molto all'epoca :\

niky_

Edited by zon@ venerdi - 11/9/2008, 19:04
 
Web  Top
zon@ venerdi
icon1  view post Posted on 11/9/2008, 18:06




IL NUCLEO: IO PRENDO CASA SOPRA UN RAMO AL VENTO, COLONNA SONORA DEGLI SPOT DI “SMEMORANDA 2009”.

In attesa dell’uscita del nuovo singolo VORREI UN MOTIVO e del tour che porterà IL NUCLEO nei principali club italiani, il brano IO PRENDO CASA SOPRA UN RAMO AL VENTO (che dà il titolo all’ultimo album uscito il 13 giugno), è stato scelto come colonna sonora per gli spot di Smemoranda 2009.

Gli spot hanno come protagoniste Katiana e Valeriana, attrici-comiche della trasmissione televisiva Zelig, (in onda dal 23 agosto sulle principali emittenti radiofoniche e televisive)

Il Nucleo , (Andrea Zanichelli - voce e chitarra;Marcello Presi –chitarra ;Mauro Buratti – basso;Luca Canei -batteria), sarà in concerto venerdì 12 settembre del Fly Festival di Bresso (presso la nuova Area Concerti Fly di Bresso (Mi) via Papa Giovanni XXIII).

“IO PRENDO CASA SOPRA UN RAMO AL VENTO è sicuramente il nostro disco più rappresentativo, quello che ci ha lasciato le migliori sensazioni, quello più sofferto ma anche quello che sicuramente esprime al meglio Il Nucleo. Abbiamo cercato di concentrarci principalmente sui brani più rock e d’impatto poiché sentivamo forte l’esigenza di portare dal vivo pezzi energici e potenti. Il risultato è un disco altamente eclettico in perfetto stile-Nucleo che riesce a colpire anche noi per immediatezza e freschezza dei brani. E’ stato fatto un grande lavoro anche sui testi e sulla loro incisività; abbiamo cercato di rendere ancora più chiaro il nostro punto di vista e i contenuti dell’album. Il mondo è nel caos, stiamo vivendo un’epoca di grande confusione e noi sentiamo forte il bisogno di respirare un po’ di “aria buona” (perché l’aria in giro è sempre più pesante) … da qui il titolo del disco IO PRENDO CASA SOPRA UN RAMO AL VENTO“.
 
Top
3 replies since 12/6/2008, 19:27   121 views
  Share