« Older   Newer »
  Share  
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 30/7/2009, 16:12




>:: LA MIA BIOGRAFIA ::<
C'è chi mi dice che ho iniziato prima a cantare e poi a parlare! lo so, lo dicono tutti i cantanti, ma giuro che è così o per lo meno lo giura chi me lo ha detto e io ci credo.

Non mi addormentavo se prima non ascoltavo le canzoni di Julio Iglesias o le canzoni dello Zecchino d'Oro tipo "Il Caffè della Peppina" o "Volevo un Gatto Nero" poi fortunatamente ho cambiato gusti!!! ?

Ogni occasione era buona x esibirmi: a scuola, nelle feste di famiglia o davanti ad uno specchio e che ci fosse un pubblico reale o immaginario non importava, io cantavo. Un giorno, per scherzo, un parente mi chiese di partecipare ad un festival locale, ed io lo feci! inizia così il viaggio di Antonio Marino nella musica, il viaggio della mia anima che qualcuno ha definito "Black Soul" e che continua tutt'oggi a cercare la sua strada, fermamente convinta della capacità di trasmettere la sua essenza.

Nella scoperta del mio canto sono approdato alla scuola di canto del maestro GIANFRANCO CALIENDO, il mio primo "papà artistico", con il quale ho iniziato il mio percorso di studio canoro completato ed approfondito poi a Roma con altri insegnati del calibro di MARIAGRAZIA FONTANA.

La prima grande occasione di palco, dopo qualche anno di live in giro x la mia città arriva con l'audizione x il musical "C'ERA UNA VOLTA SCUGNIZZI" di CLAUDIO MATTONE che con mio grandissimo entusiasmo decise di farmi far parte della compagnia; un viaggio meraviglioso durato 3 anni e che ricordo con grandissimo affetto. Da quel momento in poi non mi sono mai fermato e sono seguiti una serie di lavori altrettanto importanti come il musical "MAL'ARIA" diretto da BRUNO GAROFALO e le coreografie di FRANCO MISERIA e la grandissima opera di Raffaele Viviani "L'ULTIMO SCUGNIZZO" diretta da GIGI SAVOIA. Mi sono anche avvicinato alla prosa prendendo parte con la Compagnia Giovane del Teatro Bellini allo spettacolo "GLI INNAMORATI" di Carlo Goldoni diretto da GABRIELE RUSSO. Successivamente sono partito per Roma, dove tuttora mi piace vivere quando non sono nella mia Napoli. Nella capitale sono entrato a far parte della Compagnia delle Stelle del Teatro Sistina prendendo parte ad una serie di lavori musicali inediti diretti da LINO MORETTI.
 
Top
0 replies since 30/7/2009, 16:12   118 views
  Share