ROBERTA ISOARDI

« Older   Newer »
  Share  
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 30/7/2009, 16:32




image

Nata a Milano, abruzzese d’adozione, questa giovane cantautrice alimenta sin da bambina la passione per la musica e per l’arte in generale. Protagonista di numerose campagne pubblicitarie, lavora con fotografi del calibro di Oliviero Toscani, studia canto, compone, partecipa a numerosi eventi live proponendo il suo repertorio inedito.
Nel 2007 avviene il fortunato incontro con il noto chitarrista e arrangiatore David Pieralisi che, entusiasta dei brani di Roberta, decide di produrla artisticamente, avvalendosi della collaborazione di musicisti di tutto rispetto.
Il suo primo singolo si intitola "Incontra la sera" ed é un brano inconsueto e seducente che conduce verso influenze gothic-alternative rock e che comunica la volontà di Roberta di sperimentare una particolare interpretazione vocale. Nel testo risalta l'ambiguità di alcuni termini che possono essere intesi con due significati diversi. Da una parte il mistero di esistenze soprannaturali, viste come àncora di salvezza interiore, dall'altra il desiderio sessuale più esplicito. E' una lotta fra terra e cielo, fra voglie terrene e presenze proprie di un mondo invisibile ma che a volte si può avvertire. "Incontra la sera" significa appunto incontrare la parte oscura che è dentro di noi e nello stesso tempo averne paura. Da qui il desiderio di esserne salvata.




 
Top
0 replies since 30/7/2009, 16:32   318 views
  Share