Iskra

« Older   Newer »
  Share  
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 30/7/2009, 15:57




Chi sono:
Nasco da padre francese e madre italiana. Fin da ragazzina la passione per la danza e per la musica mi portano ad iniziare un lungo percorso artistico. - chitarra ,,--classica, danza, recitazione,ho fatto scuola avviamento professional faree e sono perito in agraria -ma confesso non ricordo quasi nulla-ma amo le piante e gli animali- poi ho capito quello che volevo..fare....: cantare. A 18 anni ho incontrato Andrea Mingardi, poi sono entrata in un gruppo rock, i Tombstones e qui scopro un genere assolutamente al maschile... particolare per esserere cantato da una donna, dee,purple..zeppelin e tanti altri gruppi.di quel genere cosi .lontano dalla cultura italiana..,successivamente ho cantato nell’opera rock “Giulio Cesare” scritta da Jimmy Villotti e mi sono avvicinata al jazz, al soul ed al blues. Dopo un periodo di pausa, ho conosciuto e collaborato con le “5 lire”, divenuti in seguito gli Stadio. Da cantante solista l’incontro con Lucio Dalla mi ha portato ad una lunga collaborazione come sua vocalist. Da oltre 20 anni affianco L. Dalla nelle tournée, in molti video musicali e trasmissioni televisive ( “La Bella e la Bestia”, “Taratatà”) e nel musical “Tosca, amore disperato”. Contemporaneamente all’esperienza con Dalla, sono stata 1 anno e mezzo in tour con Gianni Morandi ed ho collaborato con diversi artisti (Zucchero, Antonacci, Carboni, Mingardi, Ron, Patti Pravo, Pasquale Panella) e con i Maestri Renato Serio, Peppe Vessicchio, Beppe D’Onghia e Roberto Costa. Parallellamente svolgo attività come cantante solista, esibendomi anche all’interno di eventi importanti per Benetton, Swarosky, Tiziana Rocca, Olivetti, e molti altri. Ho inoltre realizzato un CD dedicato a mia madre, MAI USCITO.ho partecipato alla trasmissione di maria de filippi AMICI-come insegnante..ma dovendo decidere tra lucio dalla e amici--si capisce benissimo chi ho scelto-amo quasi tutta la musiaca dal roch all.ave maria del caccini-a soul- jazz con sonorita sperimentali ORA. DOPO AVER CANTATO IN CHIESA E PROVATO UNA EMOZIONE OLTRE IL CORPO HO DECISO DI FARE LA SOLISTA IN QUESTO CONCERTO NELLE CHIESE-..IO MADRE,,CON 20 CORISTI 5 ARCHIPIANOFORTE-,DIRETTORE MUSICALE -IL REPERTORIO SPAZIA DA BRANI LITURGICI A SACRI E POP.PRIMO INCONTRO A MILANO 26 NOVEMBRE E BOLOGNA 1 DICEMBRE,,E 20 DICEMBRE PARMA,,,, GRAZIE ,XKE POSSO, CON IL CANTO ENTRARE NELLA CASA. DOVE L.ANIMA SALE OLTRE ...ISKRA---- Questo è lo spazio dedicato alla mia scuola di canto, a Bologna, dove mi avvarrò di validi collaboratori. La presenza di diversi insegnanti oltre a me permette alla scuola di offrire diverse opportunità:CANTO JAZZ TEORIA E SOLFEGGIO---CLAUDIAPANTALONE--- USO DELLA VOCENELLA MUSICA BRASILIANA-PATRICIA.DE ASSIS.--- PAROLE E MUSICA..LA VOCE E I CHAKRAS (YOGA DI SHIRI MATAJII. PIANOFORTE E ARRANGIAMENTI JAZZ,E REPERTORIO MUSICOL..MARIAGALANTINO SEMINARI DA X FACTOR,,E AUTORI DI TESTO MUSICOTERAPIA LABORATORI X CANTANTI CONFERENZE GRATUITE X LOGOPEDISTI E VISITE FONIATRI.. 1)Lezioni individuali differenziate per genere e stile 2)Particolare attenzione e cura della voce e dell’artista 3)Lezioni a bambini e adulti 4)Lezioni a persone diversamente abili 6)Incisioni in studio professionale a prezzi vantaggiosi 7)Presentazioni ad etichette indipendenti 8)Esibizioni live 9)Preparazioni per provini e casting per musical
 
Top
elfoceltico
view post Posted on 30/7/2009, 22:43




voce,tecninca e passione davvero invidiabili
 
Top
1 replies since 30/7/2009, 15:57   103 views
  Share