« Older   Newer »
  Share  
Invisibile85
view post Posted on 1/3/2010, 19:18




Ariadineve è un mondo colorato... è l'attesa, la sensazione che qualcosa sta per accadere...
Il progetto nasce da un'idea di Fabio ed Eleonora: canzoni, pop d'autore che strizza l'occhio agli anni '60, agli anni '80, in linea con la tradizione italica ma senza dimenticare sonorità anglosassoni.
Ritornelli da canticchiare che si incollano in testa senza pietà, suoni che esplodono ma che sono anche così leggeri... leggeri come la neve, come il giro su una giostra.
La band è attiva, in questa formazione dal 2006, il primo lavoro discografico è prodotto da Paolo Benvegnù (ex Scisma) e Lele Battista (ex La Sintesi).
Gli Ariadineve sono:
Eleonora Tosca (Voce)
Fabio D'Amico (Chiatarra)
Stefano Campanini (Chitarra)
Maurizio Fusco (Basso)
Luca Damonte (Batteria)

Gli Ariadineve hanno debuttato nel febbraio 2009 sulla scena musicale italiana con il loro primo album "Buone Vacanze". I dodici brani contenuti nel disco sono stati prodotti artisticamente da Paolo Benvegnù (ex Scisma) e Lele Battista (ex La Sintesi), due tra i più interessanti esponenti della musica nostrana degli ultimi anni. La release si ispira a sonorità retrò miste alla verve inglese moderna, senza mai dimenticare la tradizione melodica e cantautorale italiana.
"Buone Vacanze" è un'opera pop che si fa ascoltare molto piacevolmente grazie alla calda voce di Eleonora Tosca - frontwoman della band - e alle melodie semplici e leggere che permeano l'intero lavoro. L'LP è stato anticipato dal singolo "D'Estate: il clip è una vera e propria cartolina, colorata, semplice e ricca di significati, di odori e di sensazioni proprio come la bella stagione. Da sottolineare la partecipazione di Mauro Ermanno Giovanardi nel pezzo "Lo Specchio".

Fonte: www.ariadineve.com

Edited by Invisibile85 - 4/3/2010, 14:13
 
Top
0 replies since 1/3/2010, 19:18   140 views
  Share