PRIMA PUNTATA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2010, 23:59
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


per me stasera meritava di uscire stefano-.-
ha cantato pietosamente, lo tengono dentro solo perchè è un caso umano.
 
Web  Top
-killer-queen-
view post Posted on 8/9/2010, 00:13




Mi dispiace che sia uscita Alessandra, altra promessa su cui contavo molto... ma meritatamente è rimasta la cantante che seguo da prima di X-Factor e che trovo uno dei talenti più belli sull'attuale scena musicale:
NATHALIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :wub:
Che brava, che brividiiiii
Veramente Nathalie non ha niente di Noemi, innanzi tutto lei è contralto e poi anche nella stilistica Noemi è più blues-rock, insomma la sua impronta è blackeggiante, Nathalie invece ha una timbrica sopranile diversa e anche versatile, acuta e sporca, con buona tecnica ed estensione, più orientata sul rock, rock alternativo, gothic perchè no... la sua stilistica nelle esecuzioni mi ricorda vagamente Amy Lee degli Evanescence. Io tifo lei ufficialmente, anche Nevruz e Manuela... praticamente gli over :D Spero che quel geniaccio di Elio riesca a valorizzarla al massimo.


Edited by -killer-queen- - 8/9/2010, 12:06
 
Top
^nepul_chan^
view post Posted on 8/9/2010, 00:22




Dispiaciutissimo per Alessandra che era la mia preferita...ma come volevasi dimostrare in Italia fanno andare avanti i "casi umani" o i ragazzini con la bella faccia......e vabbè -.-" Comunque non mi sono dispiaciuti Sofia, Nathalie, i Kimera e Manuela.
 
Top
-killer-queen-
view post Posted on 8/9/2010, 00:28




Per me doveva uscire quella svociata di Sofia, oppure i Borghi bros
 
Top
iannellyfurtado
view post Posted on 8/9/2010, 00:41




Allora...

1° Manche



Inizia Nathalie: America.. Una canzone che è strata fatta milairdi di volte... E non mi è piaciuta la sua interpretazione... Peccato perche ha un timbro particolare...
Sofia: Timbrica interessante ma voce assolutamente poco versatile... E poi ha cantato un brano indecente !! "Paparazzi" di Lady Gaga ! O_O
Poi Davide: Una specie di Marco Carta, più giovane, probabilmente più bello, più intonato e con un timbro migliore... Attirerà Bimbominkia da ogni dove...
Ruggero: Anche detto "Lo Sbarbatello"... E' davvero, ma davvero commerciale ! Sia vocalmente sia a livello interpretativo.
Nevruz: Ha storpiato "Se Telefonando" a mio parere ! Peccato perchè avevo creduto in lui per un po'... Bah.
Borghi Bros: Per loro pronuncierò uno dei mie spot che fa molto "Tatangelo style"... "Non sono dei MALI ma sono norMALI"

Comunque va in Ballottaggio Nathalie ! Sicuramente in modo ingiusto... I due under Uomini ed il gruppo meritava molto di più... Ma anche la stessa Sofia, anche se la trovo interessante, ha cantato maluccio...

2° Manche



Stefano: Nei primi provini mi era piaciuto ! Mi era smebrato un Marco Mengoni più "Moderato" e anche un po' più impreciso a dir la verità... Nei Bootcamp e negli Home Visit non mi è piaciuto... Ha fatto troppa confusione... Nella puntata haa cantato sempre in modo piuttosto impreciso... Pecato perchè secondo potrebbe regalarci anche delle bellissime esibizioni...
Effetto Doppler: Non voglio sprecare fiato per loro... Stessa cosa dei Borghi mediovali (Dovevo fare la battuta squallida scusatemi ù_ù)
Dorina: Vedi sopra, please !
Manuela: Brava ! Può regalarci sicuramente belle interpretazioni in futuro.. Su questa canzone è stata un po' tentennante... Poteva fare molto meglio..
Kymera: Noooo ! CIoè loro spaccano ! Sono le Yavanna al maschile ! Però la canzone non era molto adatta a loro a mio parere... Non riuscivo a sentire nitidamente le loro voci...
Alessandra: Come voce è NORMALE ma fa sicuramente musica di qualità e mi sembra anche una buona interprete... A me è piaciuta molto in "Grazie Dei Fior" all'inizo ero un po' prevenuto ma mi sono ricreduto... Secondo me è stata la migliore esibizione della serata...

Va in ballottaggio Alessandra ! Doppio scandalo dato che i Doppler, Dorina ma anche lo stesso Stefano in cui avevo creduto meritavano molto di più il ballottaggio.

Sfida finale:

Nathalie: In "Ti Sento" non mi è dispiaciuta mentre in "Aqurius" ha proprio spaccato !!
Alessandra: Scusate ma non mi ricordo le canzoni perchè per me è stat piuttosto piatta...

CITAZIONE
No a me non ricorda per niente Noemi...sono due cose differenti.
Noemi ha una voce soul blues, mentre Nathalie ha una voce bianca, ma allo stesso tempo sporca su alcune tonalità.

Fuocoghiacciato mi dispiace contraddirti ma anche io sono d'accordo con Elfoceltico e Killer Queen... Non è che perchè due artiste hanno una voce roca sono simili... Fosse così dovremmo buttare nello stesso pentolone: Noemi, Alessandra Amoroso, Gianna Nannini, Emma Marrone, Loredana Errore e anche la stessa Anna Oxa... E sinceramente non mi sembra il caso di fare questi miscugli...

La voce di Noemi bassa e quella di Nathalie alta... Noemi ha una voce che è sempre Sporca... Nathalie in alcuni punti non lo è affatto...
 
Top
carmen-queen
view post Posted on 8/9/2010, 00:45




Bè serata abbastanza piacevole. Mi sono piaciuti in modo
particolare Nathalie, Sofia (anche se non ha la voce), Dorina, Stefano(purtroppo è stato calante).
Mi aspettavo di più da Nevruz, anche se non mi è dispiaciuto in "Se telefonando".
Alessandra sinceramente non mi ha convinto, e nemmeno la Zanier..L'avrei mandata al balottaggio nella seconda manche..
Anche io ho pensato che i Kymera prendono la piega delle Yavanna, settimana prossima li vedremo al ballottaggio.!!!( e non mi sono piaciuti).
Nessuno mi ha entusiasmato...per pra dico solo che quelli che mi
interessano di più sono Nevruz, Nathalie e Stefano!!
 
Top
Renzis
view post Posted on 8/9/2010, 09:25




Nevruz (Un mettalaro che canta con personalità e cuore Mina), Manuela (Una vera diva con grande carica interpretativa), Stefano (Emozioannte..il suo emozionarsi arriva alle corde del cuore) i migliori della serata..affascinanti i Kymera nonostante qualke imprecisione!
Stupendo l'arrangiamento di Paparazzi ma scarsissima la perfomance di Sofia, legnosa e imprecisa..Ruggero , il suo napoletano era assurdo..e non mi piace il suo attegiamento sul palco da sbruffoncello, Davide bel timbro ma spento e con poca grinta ieri sera!
Alessandra molto elegante, raffinata e precisa!
Nathalie timbro interessante..graffiante, molto brava in Ti sento..Dorina grintosa ma non mi ha emozionato del tutto!
I Bros ed Effetto Dopler pensavo peggio..invece erano gradevoli!

Doveva uscire Sofia o Ruggero
 
Top
vivajenny
view post Posted on 8/9/2010, 09:28




Alessandra non meritava di uscire. la colpa e stata x il 50% di lady tata che a sofia ( che era tra le mie candidate all'uscita) e dorina ha dato pezzi famosi come heavy cross e paparazzi e invece ad alessandra un pozzo noioso da ascoltare. x me devono uscire
i kymera , sofia e dorina e ripeschiamo claudia sall , nevruz ( e arrivato un'altro charlie rapino e davide flauto) e poi...... insomma i gruppi non mi piacciono, dei ragazzi under mi piacciono stefano e davide... ruggero no. degli over mi piace manuela e un po anche nathalie.
IN poche parole mi piacciono solo manuela stefano davide e un pizzico nathalie.
vedro di ricredermi per qualcun'altro ma per il momento sto fermo cosi.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 8/9/2010, 10:12




Le solite ingiustizie ricominciano. Nessuna delle 2 meritava di andare al ballotaggio, tra le 2 preferivo Nathalie e per fortuna è rimasta lei. Ma Alessandra non meritava di uscire alla prima puntata.
Piuttosto quelli che mi sono piaciuti meno sono gli Effetto Doppler, davvero inutili.
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 10:36
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


CITAZIONE (vivajenny @ 8/9/2010, 10:28)
la colpa e stata x il 50% di lady tata che a sofia ( che era tra le mie candidate all'uscita) e dorina ha dato pezzi famosi come heavy cross e paparazzi e invece ad alessandra un pozzo noioso da ascoltare.

Veramente il "pezzo noioso" da ascoltare è un brano che è stato il primo vincitore di Sanremo, e rappresenta una pietra miliare del belcanto all'italiana, cioè "grazie dei fior", opportunamente riarrangiato.
Alessandra è stata misurata e molto graziosa, al contrario di Nathalie che ha cantato il solito brano alla Nannini (per carità, molto bello) in maniera discreta, ma senza clamori.

Giustamente i brani che richiedono un minimo di attenzione in più vengono etichettati come "noiosi"... ecco cosa intendevo col mio discorso di ieri sulle istant song.
Studiamo almeno i fondamentali della musica se vogliamo parlarne!!! O almeno non scriviamo scempiaggini!!!!!

Non capisco tutta questo entusiasmo nei confronti di Nathalie, mah... non conosco i suoi trascorsi, a me sembra poco convincente e piuttosto banale.
Tra l'altro, credo di essere stato il solo a notare che ha sbagliato COMPLETAMENTE "ti sento" (era proprio fuori tempo)?

Comunque, io avrei mandato al ballottaggio Stefano e Sofia.

Ruggeri molto bravo nel valorizzare i suoi gruppi, anche se i Kymera devono liberarsi da tutti quei manierismi stucchevoli che li rendono tristi e distaccati.
 
Web  Top
-killer-queen-
view post Posted on 8/9/2010, 11:04




I miei preferiti sono gli over 25 (in particolare Nathalie) e Alessandra... ieri sera perlomeno se dovevano mandare al ballottaggio qualcuno potevano spedirci Sofia (svociata, con un timbro che mi ricorda quella strappacorde vocali di Giulia Franceschini di Amici e decisamente fredda) e Stefano (che pur avendomi emozionato, ha fatto qualche errore). Mi dispiace da morire per Alessandra, che secondo me si stava sbloccando dai suoi canoni così "precisi" e ci metteva più anima nell'interpretazione di una canzone. Non posso non dire però che sono strafelice per Nathalie, che mi ha stregato sotto tutti i punti di vista (ripeto che come Alessandra la seguo già prima di X-Factor), in America l'ho adorata, in Ti sento secondo me non ha dato tutto quello che poteva dare alla canzone, bell'inizio però nel ritornello ci si aspetta un'esplosione vocale, in Aquarius invece è stata meravigliosa. Comunque non credo che Nevruz abbia niente a che fare con quel monocorde di Flauto; Nevruz fà un growl spettacolare, bello! Ha interpretato una canzone della grande Mina dai grandi picchi vocali mettendo TUTTO sul piano dell'emozione, e perlomeno con me c'è riuscito.
 
Top
vivajenny
view post Posted on 8/9/2010, 11:17




si riccardo era per dire che hanno lo stesso comportamento di charlie e quel davide
sinceramente io il pezzo dei fiori non lo conoscevo come sicuramente tante altre persone che seguono x factor. e a primo impatti al primo ascolto e in un pezzo tagliato non mi ha impressionato. mi dispiace per alessandra
a me piace manuela stefano davide e nathalie. prima anche alessandra
 
Top
iannellyfurtado
view post Posted on 8/9/2010, 11:33




A me l'esibizione di Alessandra è quella che ha emozionato di più ieri sera... Poi mi sembra assurdo non conoscere "Grazie Dei Fior"... Uno dei pezzi più noti del "Festival Di Sanremo"... Secondo me invece la Tatangelo ha fatto proprio una bella scelta (In fatto di qualità ovviamente... Se poi vogliamo parlare di pezzi per accalappiarsi gli adolescenti gli poteva dare il primo pezzo di Ke$ha che aveva tra le mani). All'inizio comunque non ero convinto, ma poi mi sono ricreduto... Alessandra ha interpretato il pezzo davero bene !!
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 11:35
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


CITAZIONE (vivajenny @ 8/9/2010, 12:17)
sinceramente io il pezzo dei fiori non lo conoscevo come sicuramente tante altre persone che seguono x factor.

ma proprio no...
ti consiglio di ascoltarlo con attenzione, perché scrivere su un forum di musica e non conoscere grazie dei fiori è come insegnare matematica senza saper fare le addizioni, scusami...

Alessandra è stata penalizzata dal fatto che è stata l'ultima a cantare, ecco tutto. Alla prima puntata questo influisce moltissimo...
 
Web  Top
-killer-queen-
view post Posted on 8/9/2010, 11:46




Alessandra è indubbiamente bravissima e come avevo detto si era sbloccata... entrambe non si meritavano affatto il ballottaggio... io credevo che Alessandra sarebbe andata avanti ancora e ancora... e vedere quella svociata di Sofia, quei salami dei Borghi Bros, gli insipidi Effetto doppler dentro è uno scandalo -.- Prossima puntata deve essere assolutamente eliminato uno di questi 3! Comunque Alessio non conosci "Graie dei fiori"? La primissima canzone che ha vinto Sanremo? Quella è proprio storia della musica Italiana... forse è una tua mancanza ma non credo che non la conosca nessuno
 
Top
53 replies since 7/9/2010, 20:48   493 views
  Share