PRIMA PUNTATA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2010, 11:52
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


Riccardo, io non ho trovato i Borghi Bros malvagi, anzi, tra i gruppi sono quelli che mi hanno più convinto!
Ruggeri ha assegnato loro una bella canzone (poco conosciuta, ma chi se ne importa?)e loro l'hanno eseguita molto dignitosamente... non bisogna stroncare senza appello sin da subito, in fin dei conti era solo la prima puntata. :P meritano di essere riascoltati, almeno secondo me!

I Kymera mi hanno un po' irritato... troppi barocchismi, rischiano di diventare le Yavanna di XF4. Con questo falsetto rischiano di stuccare e annoiare molto presto. Spero che Ruggeri dia loro delle chiavi di lettura diverse, ma ne sono convinto. A dispetto dell'impressione mediocre che mi aveva dato ai provini, Enrico si sta rivelando un ottimo giudice!
 
Web  Top
-killer-queen-
view post Posted on 8/9/2010, 12:05




Sì Niky hai ragione, ma mi sanno tanto di fenomeno "Blue", bellocci ma che spariranno dopo qualche anno. La canzone era bellissima, e Ruggeri è davvero un intenditore. Spero che con qualche esbizioni mi faranno ricredere tutti i nomi da me citati... per ora la peggiore di tutti per ME è Sofia... insapore e svociata (e la scelta di "Paparazzi" acustica da cantare è stata un'emerita cacca -.-). Al momento dico... Elio for president! Ah dimenticavo.. anche io reggo poco i Kymera XD
 
Top
vivajenny
view post Posted on 8/9/2010, 12:35




CITAZIONE (*nikyblunotte* @ 8/9/2010, 12:35)
CITAZIONE (vivajenny @ 8/9/2010, 12:17)
sinceramente io il pezzo dei fiori non lo conoscevo come sicuramente tante altre persone che seguono x factor.

ma proprio no...
ti consiglio di ascoltarlo con attenzione, perché scrivere su un forum di musica e non conoscere grazie dei fiori è come insegnare matematica senza saper fare le addizioni, scusami...

Alessandra è stata penalizzata dal fatto che è stata l'ultima a cantare, ecco tutto. Alla prima puntata questo influisce moltissimo...

scusate ragazzi io mi sono avvicinato totalmente alla musica da quasi 2 anni
o solo 14 anni e se non conosco grazie ( ai o dei??) fiori pazienza ora la conosco anche io grazie ad x-factor. fare polemica per una cosa cosi sciocca mi sembra inutile scusate
 
Top
-killer-queen-
view post Posted on 8/9/2010, 12:43




Alessio, non credo che nessuno stesse facendo polemica (e poi ho 16 anni, l'età è solo un numero in fin dei conti) ma comunque stavamo sottolineando l'importanza di una canzone come "Grazie dei fiori", che si può considerare come una delle colonne portanti della musica Italiana.
 
Top
vivajenny
view post Posted on 8/9/2010, 13:19




sisi certo ma purtroppo non la conoscevo ora la conosco e capisco l'importanza anche perhe sono gia al terzo ascolto mi sta piacendo ma al primo ascolto ieri non mi ha colpito
per me doveva uscire sofia
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 13:44
Avatar

Group:
Member
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:


mi è dispiaciuta troppo l'eliminazione di ALESSANDRA, meritava veramente tantissimo e sono sincero...il pubblico mi ha deluso tantissimo...
natalie mi piace, però non c'era proprio paragone tra le due, la prima è stata scontatissima con quelle canzoni trite e ritrite..niente di nuovo...la seconda invece è stata originale.
comunque a me sofia piace, ok non ha cantato sicuramente bene ieri...però ha una voce che a me interessa e comunica, sbagliatissima la scelta del brano.
adoro nevruz...un grande... xD
non sopporto proprio i Borghi Bros, due bambocci...la canzone imbarazzante...pessimi, gli avrei eliminati ad occhi chiusi, idem ruggero, mamma mia fastidiosissimo -.-
 
Web  Top
-killer-queen-
view post Posted on 8/9/2010, 14:06




A parer mio la canzone non svalorizza l'artisticità di un cantante... quindi forza nathalieeee!!!
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 14:07
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


CITAZIONE (•Dangerous; @ 8/9/2010, 14:44)
non sopporto proprio i Borghi Bros, due bambocci...la canzone imbarazzante...

tra loro pessimi e la canzone "imbarazzante" c'è Pierangelo Bertoli di mezzo.

Non diciamo bestialità pour parler.
 
Web  Top
vivajenny
view post Posted on 8/9/2010, 14:15




c'e ne sono tanti che devono uscire
i gruppi tutti. poi come gusto PERSONALE nevruz deve stare fuori. dorina e sofia sono indifferenti preferivo se entrava CLAUDIA SALL . dei ragazzi under non mi fa impazzire ruggero quindi se esce non mi fa ne caldo e ne freddo
 
Top
iannellyfurtado
view post Posted on 8/9/2010, 14:23




CITAZIONE (*nikyblunotte* @ 8/9/2010, 15:07)
CITAZIONE (•Dangerous; @ 8/9/2010, 14:44)
non sopporto proprio i Borghi Bros, due bambocci...la canzone imbarazzante...

tra loro pessimi e la canzone "imbarazzante" c'è Pierangelo Bertoli di mezzo.

Non diciamo bestialità pour parler.

Infatti la canzone era senz'altro bella ma secondo me non era adatta a loro... Sono un gruppo che a mio parere non può fare molto se non "Canzonette" allegre.. Stesso ragionamento per gli "Effetto Doppler"...
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 14:31
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


CITAZIONE (iannellyfurtado @ 8/9/2010, 15:23)
CITAZIONE (*nikyblunotte* @ 8/9/2010, 15:07)
tra loro pessimi e la canzone "imbarazzante" c'è Pierangelo Bertoli di mezzo.

Non diciamo bestialità pour parler.

Infatti la canzone era senz'altro bella ma secondo me non era adatta a loro... Sono un gruppo che a mio parere non può fare molto se non "Canzonette" allegre.. Stesso ragionamento per gli "Effetto Doppler"...

ti dirò, a me non sono dispiaciuti... poi vedremo cosa deciderà di farne ruggeri man mano che andremo avanti con le puntate. Di certo la scelta è stata originale.

Adatta a loro non saprei, a parità di condizioni mi è sembrata più adatto a loro Bertoli che LadyGaga a Sofia.

però dire che la canzone è "imbarazzante" significa proprio dire le cose tanto per scrivere qualcosa.
 
Web  Top
iannellyfurtado
view post Posted on 8/9/2010, 14:41




CITAZIONE (*nikyblunotte* @ 8/9/2010, 15:31)
CITAZIONE (iannellyfurtado @ 8/9/2010, 15:23)
Infatti la canzone era senz'altro bella ma secondo me non era adatta a loro... Sono un gruppo che a mio parere non può fare molto se non "Canzonette" allegre.. Stesso ragionamento per gli "Effetto Doppler"...

ti dirò, a me non sono dispiaciuti... poi vedremo cosa deciderà di farne ruggeri man mano che andremo avanti con le puntate. Di certo la scelta è stata originale.

Adatta a loro non saprei, a parità di condizioni mi è sembrata più adatto a loro Bertoli che LadyGaga a Sofia.

Ah quello certo !! Paparazzi è stata una scelta indecente ! Quando l'ha detto non ci potevo credere !! Poi Sofia secondo me ha una vocalità interessante ma per niente versatile quindi bisogna trovarle dei pezzi adatti (Che sicuramente non sono quelli elettro-pop da discoteca.. Che io, comunque, non assegnerei a nessuno).
 
Top
Renzis
view post Posted on 8/9/2010, 14:44




CITAZIONE (•Dangerous; @ 8/9/2010, 14:44)
mi è dispiaciuta troppo l'eliminazione di ALESSANDRA, meritava veramente tantissimo e sono sincero...il pubblico mi ha deluso tantissimo...
natalie mi piace, però non c'era proprio paragone tra le due, la prima è stata scontatissima con quelle canzoni trite e ritrite..niente di nuovo...la seconda invece è stata originale.
comunque a me sofia piace, ok non ha cantato sicuramente bene ieri...però ha una voce che a me interessa e comunica, sbagliatissima la scelta del brano.
adoro nevruz...un grande... xD
non sopporto proprio i Borghi Bros, due bambocci...la canzone imbarazzante...pessimi, gli avrei eliminati ad occhi chiusi, idem ruggero, mamma mia fastidiosissimo -.-

Io credo che nei Borghi Bros la cosa migliore era proprio il bellissimo brano..che racchiude poesia e drammaticità..di grande Bertoli..
Sono sicuro che Ruggieri proporrà grandi brani di qualità..
Alessandra ha cantato con eleganza e pathos in un favoloso arrangiamento (Bello quasi come la versione della Consoli) una pietra miliare della canzone italiana Grazie dei fior!I Kimera..hanno sbagliato le armonizzaizoni..erano troppo in registro di testa, sopratutto il ragazzo con i capelli lunghi..ma hanno reso il brano ancora + affascinante di quello che è (Uno dei migliori brani di Madonna, bravo Enrico)
 
Top
marco.p3
view post Posted on 8/9/2010, 16:39




Ma ora uno non può neanche dire che una canzone è noiosa o è imbarazzante solo perchè è la prima vincitrice del Festival di Sanremo o perchè è stata scritta da Pierangelo Bertoli? Io le conoscevo entrambe per fama e per il ritornello, non mi fanno impazzire, non le amo, ma non le disprezzo. Però stare qua a maltrattare tutti quelli che non le conoscono o che ne parlano male mi sembra esagerato.
Siamo in un forum di musica, ma non mi sembra che ci sia scritto da qualche parte che per stare qua dobbiamo essere superesperti di musica, possiamo stare qui anche solo per la passione per la musica. Se poi volete fare gli intellettuali e stare tra voi allora così sia...
 
Top
Renzis
view post Posted on 8/9/2010, 18:01




CITAZIONE (marco.p3 @ 8/9/2010, 17:39)
Ma ora uno non può neanche dire che una canzone è noiosa o è imbarazzante solo perchè è la prima vincitrice del Festival di Sanremo o perchè è stata scritta da Pierangelo Bertoli? Io le conoscevo entrambe per fama e per il ritornello, non mi fanno impazzire, non le amo, ma non le disprezzo. Però stare qua a maltrattare tutti quelli che non le conoscono o che ne parlano male mi sembra esagerato.
Siamo in un forum di musica, ma non mi sembra che ci sia scritto da qualche parte che per stare qua dobbiamo essere superesperti di musica, possiamo stare qui anche solo per la passione per la musica. Se poi volete fare gli intellettuali e stare tra voi allora così sia...

Hai ragione...però sai è diverso dire non mi piace il brano..da snaturare un brano elegante e d'autore..e magari chi si intende di musica, e ama quel genere li..prende le parti!
Non mi smebra ti abbiamo attaccato + di tanto..io credo che nel rispetto di tutti..possano stare sia gli intelettuali di musica che i semplici amanti.. c'è posto per tutti o sbaglio?
 
Top
53 replies since 7/9/2010, 20:48   493 views
  Share