MILLELUCI, Paola & Chiara

« Older   Newer »
  Share  
Anto Extasi's P&C..
view post Posted on 29/11/2010, 02:53




Ho aspettato quest'album tre lunghi anni e finalmente è uscito. L'album di presenta come un riassunto di tutte le loro svolte, unitesi quasi per magia, venature pop rock inglese, ballads, canzoni dance anni 80, insomma un vero e proprio misto di sounds. di certo è un disco molto più cantato, più maturo, sia testualmente che musicalmente. Visualmente, Le sorelle Paola & Chiara evocano gli anni sessanta, quel mondo più cinematografico, più visuale, sempre immerse nel moderno e nell'attuale( basti pensare la inedita cover in 3d), che ha portato le sorelle a sfogliare le foto delle icone more e bionde come Sofia Loren e Brigitte Bardot.Si percepisce che c'è un forte lavoro di base che le ha impegnate per quasi un anno e mezzo.
Inizio con recensire i brani:

MILLELUCI - il brano che apre il disco. una ballad intensa, melodica, d'atmosfera. l'ho scaricata per caso da itunes una settimana prima che il brano uscisse ufficialmente e da subito mi ha suscitato un no so che di speciale che m'ha portato ad ascoltarla giorno e notte, per me esisteva solo questa canzone. Se prima il mio brano preferito era Comin Around adesso è Milleluci. 10

PIOGGIA D'ESTATE - io l'adoro, la colonna sonora della mia estate. l'ho immaginata come una canzone nostalgica nelle strofe per poi aprirsicome una esplosione d'energia e speranza nel ritornello. 9

COSì NON SAPRAI MAI - una delle pochissime cover studio vrs proposte da Paola & Chiara. La canzone è come se fosse stata riscritta visto che non rispetta RUSSIAN ROULETTE testualmente. La ricorda invece molto foneticamente. Mi piace molto di più questa musicalmente,ma russian è stata la colonna sonora del mio scorso inverno 7 e mezzo

E NON SO - una Ballad, che dal suono latino, sembra quasi ricordare il loro CAPOLAVORO FESTIVAL. L'ascolto volentieri. 7 e mezzo

SUDOKU & DISCO VOODOO - le ho messe insieme perchè appartengono allo stesso genere. queste canzoni hanno un ritmo molto più dance, due perfette riempipista.7

STRINGIMI( HO BISOGNO DI TE) - un brano che quasi non sembra essere stato scritto da loro. Qui il Rock è più forte.. Appena l'ho ascoltata m'ha ricordato un pò stile dei Maroon 5. Bel pezzo anche questo. 7 e mezzo

POCO PIù IN Là - Dopo Milleluci il brano oggettivamente più bello di tutto il disco. Qui Musica , parole, pianoforte e chitarra s'incastrano perfettamente. Il brano poi è cantato in maniera meravigliosa. Testualmente mi piace troppo. è un brano a cui io tengo parecchio e se dovesse uscire di questo disco un altro singolo sceglierei proprio questo. 10

ADESSO STOP - Quandol'ascolto non riesco a stare fermo. Mamma quanta energia mi trasmette. Su queste note mi sono improvvisato anche come coreografo... ahahahah
è un altro brano dance, addddaaattissimoo a far ballare tutti in piena estate: è una magica droga per me ormai! 9

Voto : 8, 4

SONO felicissimo che Paola & Chiara, nonostante non siano più appoggiate da una grossa major come la Sony , siano riuscite a completare, ancora una volta, quel che hanno sempre voluto fare: MUSICA!
 
Top
0 replies since 29/11/2010, 02:53   121 views
  Share