, Maggio 2013

« Older   Newer »
  Share  
marco.p3
view post Posted on 11/5/2013, 14:01




ERICA MOU

0ee073b29df131555ffc0a1

• Erica Musci nasce a Bisceglie il 6 Aprile 1990.

• Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico, si iscrive alla facoltà di Lettere.

• In contemporanea agli studi, si dedica anche alla musica con il girlband Le Ombre Anomale, con le quali nel 2007 incide un album mai pubblicato.

• Nel 2009 pubblica il suo album di debutto, "Bacio Ancora Le Ferite", con la casa discografica Auand Records, che oltre ad una cover di "Pensiero Stupendo" contiene brani inediti tutti scritti dalla Mou.

Bacio_ancora_le_ferite

• L'anno seguente, grazie a Red Ronnie, conosce Caterina Caselli che le propone un contratto discografico con la Sugar Music.

• Nel 2011 pubblica il suo primo singolo, "Giungla", che anticipa l'uscita dell'album "È" prodotto da Valgeir Sigurðsson.

MOU%20ERICA%20-%20Nella%20vasca%20da%20bagno%20del%20tempo.jpg___th_320_0

• La regista Roberta Torre sceglie il brano "Oltre" come colonna sonora del film "I Baci Mai Dati".

• La sua cover del brano "Don't Stop" viene scelta come colonna sonora dello spot tv ENI.

• Il brano "La Neve Sul Mare" viene inserito nella compilation "La Leva Cantautorale Degli Anni Zero", curata dal MEI e dal Club Tenco.

• Nel Settembre 2011 entra nel cast dello spettacolo teatrale "Il Bene Mio" diretto dal regista Cosimo Damiano Damato e si esibisce con Renzo Arbore, Lucio Dalla, Moni Ovadia e Lunetta Savino.

• L'album "È" viene candidato al Premio Tenco come miglior album d'esordio, ma viene poi squalificato quando l'organizzazione dell'evento scopre che era in realtà il secondo album della sua carriera.

• Nello stesso anno vince il premio del MEI come Talento dell'Anno e il Premio XL Nuova Musica Italiana.

• Dopo aver superato le selezioni di SanremoSocial, nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo, nella categoria Giovani, con il brano "Nella Vasca Da Bagno Del Tempo" con il quale si classifica al secondo posto vincendo il Premio della Critica e il Premio della Sala Stampa Radio e Tv.

phpthumbgeneratedthumbnp

• Nel Dicembre 2012 partecipa a "Io Esisto", brano scritto da Boosta e Tricarico e interpretato insieme al coro delle voci bianche della Scala, che fa sigla alla campagna 2012 di Telethon.

• L'1 Maggio 2013 partecipa al concerto del Primo Maggio a Roma cantando "Futura" con la Grande Orchestra Rock diretta da Vittorio Cosma.

• Collabora con i Perturbazione nel brano "Ossexione", contenuto nel disco "Musica X" della band piemontese.

• Nello stesso mese pubblica il nuovo singolo, "Mettiti La Maschera", che anticipa l'uscita del terzo album, "Contro Le Onde".

Video

 
Top
Luisa213
view post Posted on 15/5/2013, 14:36




Se non ricordo male, la Erica partecipa anche al contest di quest'anno del Wind Music Awards dedicato ai nuovi talenti musicali che, devo ammetterlo, sono tutti molto bravi. Non saprei proprio dire chi vincere il Next Generation, ma non posso aspettare fino alla fine di maggio! :)
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 15/5/2013, 22:03




Ammetto che il suo stile mi piace parecchio, elegante e mai eccessivo ma con un impronta molto personale
 
Top
MagisterMage
view post Posted on 15/5/2013, 22:45




CITAZIONE (Luisa213 @ 15/5/2013, 15:36) 
Se non ricordo male, la Erica partecipa anche al contest di quest'anno del Wind Music Awards dedicato ai nuovi talenti musicali che, devo ammetterlo, sono tutti molto bravi. Non saprei proprio dire chi vincere il Next Generation, ma non posso aspettare fino alla fine di maggio! :)

Guarda, la amo così tanto che la sto votando anche senza il vostro spam insospettabile :wub:
 
Top
lillipuziano
view post Posted on 23/5/2013, 16:07




Caruccia..comunque c'è da dire che c'ha na fissa con le maschere per i singoli di lancio :D
 
Top
4 replies since 11/5/2013, 14:01   197 views
  Share