jang

« Older   Newer »
  Share  
frAgileNota
view post Posted on 31/12/2010, 12:47




image

JANG SENATO

Componenti del gruppo:
Gulma (voce e concetti)
Alfredo Nuti dal Portone (chitarre e dialettica)
Higgins (bassi e igiene)
Lorenzo Santolini (tastiere e psicofarmaci)
Mocambo ( batterie e dimensioni)
Gian Filippo Guidi (management, art direction e psicoterapia)
Massiamadori: sound supervision
Corky Veggiani: power dispencer

Gli Jang Senato esordiscono nel 2007 vincendo il City Music Lab di Bologna, selezionati su oltre 220 bands; nello stesso anno vincono il "Premio Fabrizio De André" come “miglior band emergente” e con la “miglior canzone d’autore”, oltre al premio speciale “Rockol”. Inoltre: “Miglior Band” al premio Lucio Battisti “Poggio Bustone” e vincitori del concorso “Il Rock è Tratto” (78 band italiane). Sono stati selezionati da Piero Pelù come una delle migliori 9 band emergenti d’Italia per il “Fi.Esta Rock 2007”. Nello stesso anno vincono il concorso SANREMO ROCK. Nella primavera del 2008 si esibiscono in piazza San Giovanni in Laterano per il concerto del PRIMO MAGGIO. Vincono nel frattempo il “Rock targato Italia”. A giugno 2008, con il brano Lamericano, sono tra i 4 vincitori/finalisti a MUSICULTURA, dove si aggiudicano la targa S.I.A.E. per la Miglior Musica. Nel novembre 2008 si esibiscono come ospiti del PREMIO TENCO al teatro Ariston di San Remo. A marzo 2009 si esibiscono al “Tributo Fabrizio De André”, organizzato da RADIO 1 MUSICA, con la cover di Hotel Supramonte che, inserita su I-tunes da RAITRADE, diventa in poco tempo la più scaricata della compilation.



JANG SENATO NUOVO ALBUM "LUI AMA ME, LEI AMA TE"
image



Finalmente dopo una lunga lavorazione, ed un percorso che è passato attraverso i successi sui palchi delle più importanti manifestazioni musicali del nostro paese, la formazione delle colline sampierane ha ufficialmente presentato il suo album d' esordio intitolato Lui ama me, lei ama te. Titolo in perfetta sintonia con la poetica surreale del gruppo, che per il momento ha postato l' album su itunes, sotto potete trovare il link per il download.
Il disco esce in tutti i negozi di dischi il 14 gennaio 2011 per l'etichetta Pippola Music (la stessa di Brunori SaS).

http://itunes.apple.com/it/album/lui-ama-m...-te/id408124519
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 18/7/2011, 16:29




Dopo Elio e le storie tese anche gli Jang Senato omaggiano Mietta con la canzone che le fece vincere ben 10 dischi di platino...

 
Top
Krishoes
view post Posted on 18/7/2011, 16:35




Molto molto interessanti ed è particolare soprattutto la voce del cantante, resa caratteristica dalla R moscia.

Non sapevo avessero omaggiato Amedeo Minghi, autore assieme al paroliere Pasquale Panella di Vattene amore, canzone poi eseguita in coppia con Mietta a Sanremo.
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 18/7/2011, 17:21




Amedeo Minghi e Pasquale Panella, dopo aver lanciato nel firmamento delle grandi interpreti Mietta con Canzoni, le scrissero Vattene amore. Ad una delle prove in sala di registrazione Amedeo si aggiunse come voce guida e vista la splendida alchimia tra le due voci la stessa Mietta volle essere accompagnata dal suo pigmalione al teatro Ariston di Sanremo. La versione di Mietta (che non si differenzia molto vista la predominanza della voce di Lei in entrambe) venne comunque inserita nel singolo e nell'album Canzoni... album che a tutt'oggi detiene il record iltaliano di vendite (oltre 500mila copie) come album di debutto di un artista femminile. A Domenica in del 1995 Mara Venier chiese al maestro Minghi come mai avesse scelto proprio Mietta. La risposta fu lapidaria: '"Perchè è una delle più grandi cantanti mai esistite".
 
Top
Krishoes
view post Posted on 18/7/2011, 17:29




Piazzo questa bella canzone degli Jang Senato per non perpretrare nell´inutile off topic figlio del fanclubbismo bieco da latte alle ginocchia.

 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 18/7/2011, 17:32




Ho solo risposto con aneddoti e notizie alla tua inutile provocazione da quattro soldi.
 
Top
Krishoes
view post Posted on 18/7/2011, 17:50






Per non sporcare ulteriormente il topic, mi tiro fuori da questo pessimo teatrino di spocchia arrogante ed esposizione di feticci, e rimando al topic dell´artista: Mietta.

P.S. Ho scritto che Minghi é stato autore con il paroliere Panella della canzone che ha cantato in coppia con Mietta. Niente di diverso dalla REALTA´. Ho voluto solo dare a Cesare quel che é di Cesare visto che non amo perdermi nelle pieghe dell´idolatrazione e del fanclubbismo adolescenziale che lascia il tempo che trova e reca solo danni agli artisti stessi.
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 22/7/2011, 14:34




bravo tirati fuori... evita di starmi addosso...
spero di non doverlo ripetere per l'ennesima volta...
 
Top
8 replies since 31/12/2010, 12:47   286 views
  Share