Posts written by HumanEquation

view post Posted: 14/12/2006, 21:00 SANREMO 2007 - SANREMO 2007
Anche Grignani al festival di Sanremo

Gianluca Grignani sarà presente alla prossima edizione del festival di Sanremo: ad annunciarlo, come riporta l'agenzia ANSA, è stato lo stesso cantautore nel corso di un'intervista radiofonica. Al momento, però, sembra che l'artista lombardo prenderà parte alla manifestazione solo come ospite durante la serata di venerdì.
view post Posted: 5/12/2006, 13:22 SANREMO 2007 - SANREMO 2007
Beh.. Mietta e Giorgia non mi dispiacerebbe....
Lisa sarebbe un sogno....

Ma le altre per favore lasciatele a casaaaaaaaaaaaaa :D
view post Posted: 5/12/2006, 08:56 PIPPO POLLINA - ARTISTI ITALIANI
Ho aperto un Forum per coloro che vorrebbero conoscerlo un po meglio.... I lavori sono in corso ma c'è già tanto ;)

Pippo Pollina Forum

..se non è consentito questo genere di spam mi scuso e chiedo a chi di dovere di cancellare questo Post

Grazie
view post Posted: 4/12/2006, 09:19 SANREMO 2007 - SANREMO 2007
Il mantra sanremese è sempre quello: riportare i big della musica italiana sul palco dell’Ariston, spalancandogli la porta aperta lo scorso anno, quando sulla riviera dei fiori calarono, per cantare e ricevere pubbliche onorificenze, Bocelli, Pausini e Ramazzotti. Il direttore artistico dell’edizione 2007, Pippo Baudo, ci sta lavorando sodo e in un’intervista al Tg1, qualche giorno fa, ha già estratto dalla manica un mazzo di nomi stuzzicanti (anche se poi Ligabue s’è chiamato fuori), protagonisti annunciati di una serata di gala, quella del venerdì, che per il suo alone celebrativo qualcuno - su Il Messaggero del 30 novembre - ha già paragonato a un “Oscar del disco”, da noi mai decollato, dei “Grammy italiani”. Enzo Mazza, presidente dell’associazione di categoria, FIMI, che ha ideato e organizzato in passato gli Italian Music Awards (ora in naftalina, e a tempo indeterminato), non la vede così: “Per i superospiti di Sanremo non sono state istituite commissioni e selezioni, né ci saranno premi, e dunque parlare di Oscar e di Grammy è inappropriato. Noi”, rivela, “avevamo fatto una proposta ancora più radicale all’organizzazione del festival: limitare la gara ai soli giovani e sfruttare la presenza dei big come una seconda occasione promozionale delle novità discografiche, dopo il periodo natalizio. La Rai l’ha ritenuta eccessiva, almeno per il momento, ma intanto ci sembra sia stato fatto un passo avanti. Cinque serate di festival non hanno senso, se non si inventa qualcosa di nuovo, e credo che su questo punto sia d’accordo lo stesso Baudo. Per il futuro ci auguriamo innovazioni anche più spinte”.
Piena fiducia nel nuovo direttore artistico, “un esperto di musica che sa quello che fa”, esprime il presidente dell’AFI Luigi Barion: “Da regolamento il venerdì dovrebbe restare la giornata dei giovani, e sarebbe bello se ognuno di loro avesse un superospite a fargli da testimone. Poi, nulla da obiettare se ai grandi artisti invitati a Sanremo verrà lasciato tempo e modo per esibirsi. La formula mi sembra azzeccata, l’importante è che ai giovani non venga rubata tutta la scena: ma su questo sono tranquillo, so che Baudo ci tiene molto a tutelarli e per questo motivo si è prodigato per far sì che i loro passaggi non avvengano più a notte fonda”.
Mario Limongelli, presidente di PMI (l’ultima nata tra le associazioni di categoria), si spinge più in là: “Sarebbe bello che i grandi artisti ci venissero, a Sanremo, per duettare con i giovani. Quanto alla scelta del cast, come associazione non entriamo nel merito: ma se la cosa serve a portare nuova attenzione e prestigio al festival ben venga. L’importante è che gli ospiti non vadano all’Ariston solo per promuovere i loro dischi. Ci vuole un evento straordinario, irripetibile: e questo è l’unico suggerimento che mi permetto di dare al direttore artistico”.
view post Posted: 1/12/2006, 13:23 ALESSANDRO BONO - ARTISTI ITALIANI
Bravo ad aver aperto un topic su di lui.... Quella canzone era bellissima.
Non conosco molto di lui visto il poco successo avuto e vivendo in svizzera non ho mai potuto approfondire la sua musica... Ma ricordo che il finale di Oppure no mi toccò molto....

E questo sporco mondo questa volta
è giunto infine ad una svolta
Oppure no
La risposta amore mio
La stiamo vivendo
E ogni giorno che va via
è un quadro che appendo
view post Posted: 1/12/2006, 07:44 SANREMO 2007 - SANREMO 2007
I Jalisse no..... per favore nooooooooooooooooo :D

Sanremo: Ligabue dice no all’’Oscar del disco’

Con un comunicato del suo manager, Claudio Maioli, Luciano Ligabue ha smentito la notizia sulla sua presenza alla serata del Festival di Sanremo dedicata all’”Oscar del disco”. “Non abbiamo mai messo piede al Festival e pensiamo di continuare su questa strada”, si legge nel comunicato.
A differenza del rocker di Correggio, Zucchero si sarebbe invece reso disponibile ad una sua possibile partecipazione.
view post Posted: 1/12/2006, 07:26 - ARTISTI ITALIANI
Aggiungerei agli album che hai citati anche La buona novella
Poi se si vuole fare un salto nella sua poesia con un "sottofondo" musicale di altissima qualità allora mettiamo su il doppio live con gli arrangiamenti della PFM.
view post Posted: 30/11/2006, 14:36 AVANGUARDIA MUSICALE IN ITALIA - SONDAGGI
Certo il Balletto è sconosciutissimo... però un lavoro come YS è un qualcosa di intramontabile e di straordinaria bellezza. Il Banco e Le Orme un pò più di gloria l hanno comunque avuta.
Certo quella bacchettata di Battiato fu un pò esagerata, perchè magari (non lo so) è stata una scelta personale. Però è stato un peccato vedere Alan passare alla pop dopo aver sentito cosa sapeva fare.
view post Posted: 30/11/2006, 14:31 - ARTISTI ITALIANI
QUOTE (demonio79 @ 30/11/2006, 14:26)
L'ultimo doppio album di cover poi è assolutamente penoso....

Quello non l ho neanche ascoltato :D
view post Posted: 30/11/2006, 14:18 - ARTISTI ITALIANI
QUOTE
Con Replay nel 2000 ha regalato a Sanremo uno dei pezzi più belli di 56 anni di storia musicale.

è un piacere vedere che non sono l'unico a pensare questo ;)
view post Posted: 29/11/2006, 12:28 SANREMO 2007 - SANREMO 2007
In un’intervista rilasciata al Tg1 Pippo Baudo ha annunciato alcuni nomi degli ospiti musicali del prossimo Festival di Sanremo. Tra questi ci saranno Renato Zero, Luciano Ligabue, Tiziano Ferro, Claudio Baglioni e Laura Pausini. Il direttore artistico e presentatore del Festival ieri, martedì 28 novembre, ha presieduto la prima riunione della commissione artistica per la sezione Giovani. Alla commissione composta da Carolina di Domenico (VJ di Mtv), Stefano Mainetti e Federico Moccia (autore del libro “Tre metri sopra il cielo”) spetterà il compito di scegliere nove dei dodici artisti in gara nella sezione Giovani.
view post Posted: 28/11/2006, 19:03 Ciao - PRESENTIAMOCI
Grazie dell'accoglienza
view post Posted: 28/11/2006, 18:08 PIPPO POLLINA - ARTISTI ITALIANI
Cantautore d'origine palermitana ma residente in Svizzera.
Dapprima giornalista per un piccolo mensile I siciliani viene scosso nell'84 dall'assasinio del direttore del mensile Giuseppe Fava e decide di lasciare l'Italia per intraprendere un viaggio a traverso tutta l'Europa dove si mantiene suonando in piazze, bar, metro... insomma dov'è possibile suonare..
Finchè un giorno suonando per strada a Lucerna viene accostato da un cantautore svizzero, Linard Bardill che lo invita a partecipare ad un progetto musicale... Da qui parte la sua carriera che vanta numerosi albums e numerose tournées in Svizzera - Francia - Germania e Italia dove é ancora più che sconosciuto pur cantando in Italiano.
Numerose collaborazioni con nomi illustri Tracy Chapman - Nada - Van Morrison e sopratutto Franco Battiato con il quale ha inciso la splendida Finnegan's Wake contenuto nell'album Rossocuore.

Qualcuno lo conosce?
view post Posted: 28/11/2006, 13:38 Ciao - PRESENTIAMOCI
Salve a tutti...
sono pugliese ma vivo in Svizzera da ormai 20 anni
Sono un divoratore di musica di (quasi) qualsiasi genere purché non sia Rap - Reggae - Disco o Gigi d'Alessio :D

Spero di trovarmi bene tra di voi
30 replies since 2/12/2005